Sony acquisisce Valkyrie Entertainment

Sony ha recentemente reso noto di aver acquisito lo studio di sviluppo Valkyrie Entertainment con sede a Seattle.

Fondata nel 2002, Valkyrie Entertainment ha lavorato a fianco di altri studi, dando loro la possibilità di raggiungere il pieno potenziale partendo delle loro ispirazioni. I progetti passati includono League of Legends, God of War e Halo Infinite. Si pensa che lo studio stia attualmente contribuendo al sequel di God of War. Hermen Hulst, capo di Sony Playstation Studios, in un breve tweet comunica che:

“Oggi annunciamo che Valkyrie Entertainment si unirà alla famiglia Playstation Studios. Lo studio darà un prezioso contributo ai principali franchise di Playstation Studios.”

Quest’ultima acquisizione arriva poche settimane dopo che Bluepoint Games si è unita a Sony Playstation Studios , il cui ultimo progetto è stato il remake per Playstation 5 di Demon’s Souls, che ha ricevuto un grande successo di vendite al momento del lancio, e dopo che Firesprite (un altro studio Playstation) ha acquisto Fabrik Games con sede a Manchester.

Sony ha anche acquisito lo sviluppatore di Returnal, Housemarque, durante l’estate. L’acquisizione di Valkyrie porta il conteggio degli studi first party di Sony a diciassette.

Fonte: Eurogamer

Sony