I fan stanno aspettando da molto tempo un sequel a tutti gli effetti dello sparatutto classico di GSC Game World, e tra qualche mese, quell’attesa finirà finalmente quando sarà rilasciato S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl. Con un enorme mondo da esplorare e una quantità ambiziosa di contenuti, sarà chiaramente un gioco enorme che terrà occupati i giocatori per un bel po’ di tempo, ma se state cercando anche un po’ di azione multiplayer non rimarrete delusi.
In un’intervista nel recente numero della rivista PC Gamer, lo sviluppatore GSC Game World ha confermato che aggiungerà modalità multiplayer a S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl dopo la sua uscita. Queste modalità arriveranno come aggiornamento gratuito e, sebbene non siano noti tutti i dettagli su cosa comporteranno esattamente, sappiamo che saranno incluse modalità PvP come il deathmatch e il deathmatch a squadre.
Mentre l’attrazione principale del gioco (e della serie in generale) è l’open world e l’esperienza per giocatore singolo, i fan delle offerte multiplayer del primo gioco saranno felici di sapere che il sequel manterrà anche questa componente. S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl verrà lanciato il 4 aprile 2022 per Xbox Series X/S e PC e sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass il giorno 1.
Il gioco richiederà ben 180 GB di spazio di archiviazione su Xbox, mentre i suoi requisiti per PC sono anche piuttosto pesanti. Infine, recentemente sono stati condivisi dei nuovi screenshot di S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl; se siete interessati, potete trovarli in questo articolo.
Fonte: GamingBolt