Sonic: il prossimo gioco sarà annunciato ai The Game Awards

La prossima grande uscita di Sonic è stata rivelata all’inizio del 2021 e sembra che siano in arrivo ulteriori informazioni ufficiali. All’inizio di quest’anno, Sega ha infatti ospitato uno stream celebrativo che annunciava una serie di progetti futuri e promozioni per il 30° compleanno di Sonic.

Tra di essi era presente appunto il teaser del prossimo capitolo della saga. I fan non sono riusciti a vedere molto; il trailer mostra la sfocatura blu che attraversa una foresta mentre l’energia scorre via da lui e termina con un simbolo criptico senza alcun nome o logo ufficiale.

Ma ora c’è di più per gli amanti dell’eroico porcospino blu. Infatti a conclusione del 30° anniversario di Sonic, i Game Awards hanno confermato che l’annuncio del prossimo gioco di Sonic farà parte dello spettacolo. Questa rivelazione arriva dai nuovi tweet di Geoff Keighley e dagli account Twitter di The Game Award.

Come accennato, la presenza di Sonic ai The Game Awards 2021 è stata fortemente anticipata prima dello spettacolo. In un altro scambio su Twitter, l’account ufficiale di Sonic the Hedgehog ha chiesto a Keighley se avesse dei biglietti extra per l’evento di quest’anno, a cui ha obbligato un “Grazie, ci vediamo lì!”

Non c’è modo migliore per festeggiare il 30° anniversario di Sonic di come sta procedendo Sega. Con il pubblico in continua crescita dei The Game Awards, il successo mondiale del film Sonic the Hedgehog dello scorso anno così come i suoi crossover, il franchise sta capitalizzando i suoi recenti successi e preparando il terreno per il prossimo titolo.

Che si tratti di un altro trailer in CGI o di una presentazione in piena regola, è eccitante sapere che le novità di Sonic the Hedgehog sono quasi qui dopo essere passato così tanto tempo in sua assenza.

Fonte: Game Rant