Non aprite quella porta: mostrato un teaser del prossimo sequel

Correva l’anno 1974 e sui grandi schermi giungeva Texas Chainsaw Massacre, per noi “Non aprite quella porta”. Un film che avrebbe segnato una generazione e quelle a venire nel panorama horror. L’immortale storia di un gruppo di cinque ragazzi texani che finiscono nelle grinfie di una famiglia di assassini cannibali tra i cui componenti spicca Letherface.

Esso diverrà poi uno dei più famosi assassini del cinema dell’orrore, tanto da far parte anche del popolare Dead by Daylight. Dagli anni 70 in poi l’opera di Tobe Hooper ha ottenuto un secondo capitolo, sempre fatto dal medesimo regista, per poi dilungarsi fino a ben sette film per l’intera saga. Acclamati più o meno bene, a seconda di quale si parla.

Adesso la serie sembra pronta a tornare al cinema ed ora il Non aprite quella porta del 2022 si è mostrato nel suo primo teaser. L’ultima puntata della serie horror è destinata ad essere un sequel diretto del primissimo capitolo, ignorando gli eventi dei film successivi.

Il nuovo sequel è opera del regista David Blue Garcia e dello scrittore Chris Thomas Devlin. Lo sviluppo di un nuovo Non aprite quella porta ha attraversato diverse iterazioni negli ultimi cinque anni, con Lionsgate che originariamente aveva pianificato altre cinque puntate del franchise dopo Leatherface del 2017.

Questo anche se avrebbero perso i diritti a causa di un ritardo nella sua uscita. La Legendary Pictures avrebbe successivamente avviato le trattative nel 2018 per la produzione di puntate sia cinematografiche che televisive. Con la produzione terminata a metà del 2020, Legendary avrebbe scelto di riunirsi con Netflix per dare al film una versione esclusiva in streaming.

Dopo aver pubblicato il primo trailer e le foto del film, Netflix ha rilasciato la sinossi ufficiale:

Melody (Sarah Yarkin), sua sorella adolescente Lila (Elsie Fisher) e i loro amici Dante (Jacob Latimore) e Ruth (Nell Hudson), si dirigono nella remota cittadina di Harlow, in Texas, per iniziare una nuova opera imprenditoriale idealistica. Ma il loro sogno si trasforma presto in un incubo ad occhi aperti quando distruggono accidentalmente la casa di Leatherface, lo squilibrato serial killer la cui eredità intrisa di sangue continua a perseguitare i residenti della zona, tra cui Sally Hardesty (Olwen Fouéré), l’unica sopravvissuta al suo famigerato massacro del 1973

Il nuovo Non aprite quella porta ha raccolto molti confronti con i nuovi film di Halloween di Blumhouse nella sua decisione di seguire la strada del sequel diretto. Proprio come Halloween, tuttavia, la sinossi ufficiale lancia un teaser su un’emozionante confronto tra la sopravvissuta originale Sally Hardesty e Leatherface.

Il prossimo No aprite quella porta arriverà su Netflix il 18 febbraio 2022. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il primo trailer dedicato. Buona visione!

Fonte: Screen Rant