George Cacioppo è stato vicepresidente senior dell’ingegneria di PlayStation Network per oltre otto anni. È stato recentemente licenziato da PlayStation dopo essere apparso in un video che in seguito ha portato accuse di pedofilia contro di lui, come riportato da CNET.
Cacioppo è stato registrato in un video caricato su YouTube dal gruppo People v. Preds, in cui sarebbe stato sorpreso mentre cercava di organizzare un incontro sessuale con un ragazzo di 15 anni che ha incontrato sull’app di social media Grindr. Si dice che l’ex vicepresidente si sia scambiato delle foto e abbia fornito loro un nome falso e l’indirizzo di casa sua, e avrebbe aspettato fuori casa il loro arrivo quando è stato registrato e ripreso nel video.
PlayStation ha confermato in una dichiarazione fornita a CNET che George Cacioppo è stato licenziato, affermando: “Siamo a conoscenza della situazione e il dipendente in questione è stato licenziato”. Non è noto se le forze dell’ordine siano state coinvolte nella questione, anche se il suddetto gruppo People v. Preds ha dichiarato a Kotaku:
“Il dipartimento di polizia non lavora con “gruppi informatici” come noi. È allora che Internet prende il sopravvento”. Detto questo, il gruppo afferma anche che “le prove sono state consegnate alle autorità”.
Questo evento sicuramente non farà bene a PlayStation e Sony; inoltre ci potrebbe essere la possibilità che l’azienda subisca un controllo più approfondito e che quindi vengano fuori nuovi possibili scandali. Ovviamente ci auguriamo che ciò non succeda e che non si scateni un altra serie di eventi come quelli che riguardavano Activision Blizzard.
Se tutto lo scandalo si dovesse limitare solo al caso di George Cacioppo l’azienda non dovrebbe risentirne troppo e probabilmente avrà già trovato un sostituto come vicepresidente senior dell’ingegneria di PlayStation Network. Se siete interessati ai titoli di PlayStation Plus di dicembre li potrete trovare in questo articolo.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere