I fan di Dragon Age avranno recentemente festeggiato il 4 dicembre, dopotutto è il Dragon Age Day. Proprio come il 7 novembre è il Mass Effect Day, si tratta di un momento in cui la community di BioWare si riunisce per festeggiare, raccogliere fondi per beneficenza e pregare per ulteriori informazioni su Dragon Age 4.
Soprattutto dopo le precedenti rivelazioni sull’uscita del Direttore Creativo della serie. Quest’anno, il post annuale di BioWare su Dragon Age includeva due racconti (uno sui Custodi Grigi, gli altri sui Necromanti) e una breve nota su Dragon Age 4:
A proposito di creare nuovi mondi e storie da esplorare, vogliamo far sapere a tutti che stiamo ancora lavorando sodo per creare la prossima esperienza per giocatore singolo di Dragon Age. Siamo entusiasti per il prossimo anno, quando potremo rivelare di più su questo progetto. Fino ad allora, vi lasciamo due nuovi racconti brevi dal mondo di Dragon Age!
La frase “esperienza per giocatore singolo” potrebbe non sembrare molto, ma conferma un rapporto di inizio anno secondo cui Dragon Age 4 era stato riorganizzato per abbandonare le sue funzionalità pianificate di servizio live. Nel 2019, Electronic Arts ha iniziato a “raddoppiare i servizi live”, come ha affermato il Capo dell’Ufficio Finanziario Blake Jorgensen.
In aggiunta vi era la preoccupazione che il quarto capitolo fosse incentrato sul multiplayer, come lo era Anthem. Il fallimento di Anthem e il successo di Star Wars Jedi: Fallen Order, secondo quanto riferito, hanno incoraggiato l’azienda a cancellare qualsiasi componente multiplayer che Dragon Age 4 avrebbe avuto.
Non ci resta quindi che attendere future rivelazioni, perciò restate sintonizzati!
Fonte: PC Gamer
Clicca sulla copertina per leggere