Fortnite ha realizzato il suo ultimo evento live, come sempre spettacolare in termini di portata e tecnicamente ambizioso in scala, ed estremamente importante per la storia del gioco in corso. L’evento The End ha chiuso la mappa del Capitolo 2 per sempre e ha dato ai giocatori degli indizi su cosa verrà dopo.
Fin dalla conclusione dell’evento, Fortnite ha tenuto attivi i suoi social account diffondendo anteprime dell’arrivo apparentemente imminente del Capitolo 3, anche se non sappiamo ancora quando sarà pubblicato.
Una campagna sui social media che rilancia le foto del profilo dei fan sta rivelando progressivamente la mappa del Capitolo 3 (si presume per un 12 per cento circa). L’angolo nord-ovest è stato rivelato essere un bioma nevoso, mentre a sud-est si trova un deserto ed a nord-est una giungla.
Nel frattempo, a New York, è andato onda un annuncio con il marchio #Fortniteflipped e le lettere “F” e “O” imprigionate in una ragnatela. Questo è un ovvio riferimento alla grande collaborazione con Spider-Man per la nuova stagione, solo una delle tante.
Quando verrà lanciato il Capitolo 3 di Fortnite? L’ Xbox Support fa sapere che Fortnite sarà in manutenzione fino a domenica 5 dicembre alle 15:00 ora britannica. Fonti affidabili come Hypex e Shiina hanno suggerito che potremmo vedremo il gioco dopo quell’ora e che un periodo di downtime più lungo è stato scartato a causa dei leak rivelati.
Fonte: Eurogamer
Clicca sulla copertina per leggere