Take-Two Interactive è solita rilasciare rivendicazioni di marchio, ma questa volta, una è stata rivolta contro Hazelight Studios per il titolo It Takes Two.
C’è stato di recente un bel fermento intorno al co-op puzzle-platformer It Takes Two dopo le sue numerose nomination ai The Game Awards 2021. Tuttavia, il titolo è stato colpito con una rivendicazione per marchio di fabbrica dall’importanti editore Take-Two Interactive. L’affermazione è in risposta a quanto vicino sia il titolo “It Takes Two” al nome della casa editrice. Al momento attuale sembra che Hazelight Studios abbia abbandonato i suoi tentativi di garantire la proprietà del marchio sul titolo del gioco.
Hazelight Studios ha comunicato che l’azienda non è attualmente in grado di commentare la situazione, ma che spera si risolva presto. Per fortuna, Take-Two non sostiene che Hazelight stia violando il suo copyright, cosa che richiederebbe il ritiro dai negozi di It Takes Two. Invece, il marchio di fabbrica blocca semplicemente Hazelight dall’essere in grado di apporre la propria firma sul titolo del gioco.
A quanto pare, questo situazione si è protratta dietro le quinte da un po’ di tempo. Hazelight ha ricevuto un avviso di abbandono dall’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti, che conferma che lo studio ha interrotto i suoi tentativi di assicurarsi un marchio del nome il 30 marzo 2021, appena quattro giorni dopo il lancio di It Takes Two. Questo sembra indicare che Hazelight aveva ricevuto richieste per il marchio di fabbrica da Take-Two prima della pubblicazione del gioco, ma lo studio è andato avanti per la sua strada.
Dato che la Take-Two Interactive non sosteneva l’infrazione, non c’erano implicazioni legali immediate per Hazelight che lo costringessero a cambiare qualcosa riguardo al rilascio di It Takes Two, e non rimane nulla che impedisca allo studio di continuare a commercializzare e vendere il gioco o lavorare su un sequel dal titolo simile.
Fonte: Gamerant