Dynasty Warriors 9 Empires: spiegata la funzione della riscrittura della storia

Quando si parla di titoli musou è difficile non nominare la serie Warriors marchiata da Koei Tecmo e Omega Force. Essa è partita dal primo Dynasty Warriors del 1997 fino a giungere, tra spin-off e simili, all’atteso Dynasty Warriors 9 Empires. Il prossimo capitolo dell’amata saga basata sulla storia dei Tre Regni cinesi è attualmente in fase di sviluppo.

Oggi KOEI TECMO Europe e Omega Force hanno svelato gli ultimi dettagli del titolo, compresi i primi spunti sulla capacità di riscrivere la storia attraverso gli scenari. Dynasty Warriors 9 Empires aggiunge elementi di guerra tattica e strategica all’azione musou.

Ciò consente ai giocatori di scendere in battaglia e raggiungere il successo non solo con la spada, ma anche attraverso un solido political system. Il gioco presenta scenari che trasportano gli utenti in periodi diversi, consentendo loro di rivivere momenti storici come la Ribellione dei Turbanti Gialli e la Battaglia di Chibi.

Ma attraversare i vari periodi storici, non significa seguire la storia per avere successo. Potrete infatti riscrivere la vostra storia dei Tre Regni in modi che non avresti mai immaginato. Le possibilità sono variegate: potete unificare la Cina con tutti gli ufficiali di Wu ancora in vita, radunare i vostri camerati preferiti in un unico comando o anche scatenare una ribellione per prendere il controllo della carta geografica.

A seconda dello stile di gioco, le persone verranno premiate con uno dei sei titoli basati sulla reputazione. Dopo aver ricevuto uno dei suddetti, l’affinità tra voi e gli altri ufficiali cambierà con tanto di eventi speciali per aiutare a mostrare il vero bene e il vero male tra di voi. Mentre si svolgono le scene dell’evento, sarete in grado di assistere anche a un intenso dramma umano.

Approfondendo le relazioni con i vostri commilitoni preferiti, non solo sarete in grado di sposarli, ma potrete anche avere un figlio che ha la capacità di crescere e diventare un ufficiale. Ciò consente ai giocatori di vivere ancora una volta attraverso la Conquest mode, questa volta con il nuovo guerriero che hanno già visto crescere.

In aggiunta, KOEI TECMO Europe ha annunciato che Dynasty Warriors 9 Empires riceverà una demo imminente prima del lancio del gioco. In essa, si potranno sperimentare i nuovi assedi del castello, le battaglie di invasione e la difesa. I fan potranno anche provare la versione completa della edit mode, consentendo la creazione completa e le capacità di modificare i nuovi ufficiali prima dell’uscita.

I dati dell’ufficiale modificato potranno quindi essere trasferiti dalla versione demo al gioco completo purché sia sulla stessa piattaforma. KOEI TECMO Europe ha anche svelato che gli amanti della serie potranno acquistare la versione speciale Dynasty Warrioris 9 Empires 20th Anniversary Box, disponibile esclusivamente sul KOEI TECMO Europe Online Store.

Questa imperdibile box contiene un artbook dei personaggi per il 20° anniversario, un pacchetto di 94 carte personaggio con un espositore, la colonna sonora e una copia di Dynasty Warriors 9 Empires, il tutto confezionato in una scatola da collezione a tema Dynasty Warriors.