Il maestoso rogue-like metroidvania Dead Cells di Motion Twin sta per ricevere una terza espansione a pagamento; si chiama The Queen and the Sea e sarà disponibile su Playstation, Xbox, Switch, e PC all’inizio del prossimo anno.
The Queen and the Sea, che segue le precedenti espansioni The Bad Seed e Fatal Falls, porta una serie di altre aggiunte a Dead Cells, tra cui due biomi nuovi di zecca, Infested Shipwreck e Lighthouse.
In termini di progressione, questi nuovi biomi dovrebbero apparire verso il back-end del gioco, in parallelo agli attuali livelli di High Peak Castle e Throne Room di Dead Cells. Ciò significa che la Mano del Re non sarà più l’unico boss finale del gioco, dato che i giocatori avranno la possibilità di affrontare la Regina e sperimentare un finale completamente nuovo.
Inoltre Motion Twin, o meglio la sussidiaria Evil Empire incaricata dello sviluppo di Dead Cells, dice che uno dei nuovi biomi fornirà un nuovo tipo di sfida, inusuale e non al livello standard di chi conosce e ama il titolo.
Lo sviluppatore non è ancora pronto a svelare quale sarà questa modalità, ma ha condiviso un breve trailer per The Queen and the Sea, insieme a un paio di screenshot che mostrano i nuovi biomi marini, che vi mostriamo qui sotto.