Dead by Daylight: rivelata la data d’uscita del Capitolo 22

Dead by Daylight, il noto titolo horror multigiocatore di Behavior Interactive, continua a sorprendere i propri fan. Ora come non mai gli sviluppatori hanno preparato molte attività ed eventi in merito. Tra quelle più grosse vi sono la possibilità di ottenere il titolo gratuitamente a dicembre e l’arrivo del Capitolo 22.

L’hype generale è dovuto principalmente al fatto che nella nuova “stagione” arriverà un killer, un survivor e una mappa inediti. Essi sono “The Artist” e “Jonah Vasquez“. Ora i creatori hanno annunciato l’ora e la data di uscita ufficiali del nuovo capitolo. Il Capitolo 22 di Dead By Daylight, “A Portrait of A Murder”, uscirà martedì 30 novembre alle 18.00 (ora italiana).

Precedentemente rilasciato sulla versione build di prova su Steam, ora è pronto per un rilascio completo su PlayStation, Xbox, PC, Google Stadia e dispositivi mobili. In aggiunta verranno fatte anche le dovute correzioni di bug e modifiche.

Sul nuovo killer sappiamo parte del suo background: dopo essere stata brutalmente attaccata e mutilata, è stata presa dall’Entità ed è ora sulla via della vendetta. Siamo a conoscenza anche dei suoi poteri (visti al livello massimo):

  • Grim Embrace – una volta che si aggancia un sopravvissuto per la prima volta si ottiene un token. Una volta raggiunti quattro token, Grim Embrace si attiva e blocca tutti generatori per 200 secondi e rivela l’aura dell’ossessione per 4 secondi;
  • Scourge Hook: Pain Resonance – all’inizio della prova quattro ganci diventano ganci casuali. Le loro auree sono viste in bianco. Quando un sopravvissuto è agganciato a uno dei suddetti, il generatore con più progresso regredirà perdendo subito il suo 9% di completamento. Se un survivor tentasse di ripararlo, esso griderà rivelando la sua posizione;
  • Hex: Pentimento – potranno essere visti i totem distrutti e potranno essere riesumati uno per volta trasformandoli in “Rekindled Totem”. Più ne esistono, più ampio sarà l’effetto = 1 equivale a un 20% di riduzione sulla riparazione dei survivor/ 2 un altro 20% di riduzione alla velocità di cura/ 3 ancora un 20% di riduzione sul recupero/ 4 un 20% in meno sull’apertura del cancello d’uscita e con 5 totem attivi sarà impossibile distruggerli in quanto bloccati dall’Entità.

Per quel che riguarda Jonah Vasquez i suoi perk saranno i seguenti (visti al livello massimo):

  • Overcome – quando si viene feriti si ottengono due secondi in più sullo sprint. In seguito si otterrà lo stato “Esausto” per 40 secondi
  • Corrective Action – all’inizio della partita si avranno 3 token, ottenibili in seguito con ogni skill check perfetto fino ad un massimo di cinque. Ogni volta che un sopravvissuto coopera per riparare un generatore, nel caso il survivor sbagli skill chek, verrà consumato un token che lo trasformerà in valido.
  • Boon: Exponential – premere il pulsante abilità vicino a un Hex Totem o a un Totem vuoto per renderlo un Boon Totem. Il raggio del suddetto è di 24 metri e coloro che saranno all’interno di esso avranno un 100% di velocità di recupero in più. In aggiunta, sarà garantita un’abilità simile a “Volontà d’acciaio” che toglierà i sopravvissuti dallo stato di fin di vita.

Fonte: DualShockers