I fan chiedono da tempo i frontalini ufficiali per la PlayStation 5 e un nuovo brevetto di Sony suggerisce che potrebbero arrivare prima o poi. Come notato da OPAttack, l’azienda ha richiesto un nuovo brevetto nel novembre 2020, che ora è stato concesso a partire dal 16 novembre 2021.
Il brevetto è intitolato “Cover for Electronic Device”. I diagrammi forniti in quest’ultimo sono progetti per un frontalino PlayStation 5; per il momento non sappiamo ancora se si tratti di skin che possono essere applicate sulla console stessa o di frontalini completamente sostituibili.
Di recente Sony ha effettivamente intrapreso un’azione contro alcuni produttori di terze parti per la realizzazione di frontalini personalizzati, quindi sembra più probabile che si tratti effettivamente di quest’ultimi e non di semplici skin. La società infatti non sembra aver preso nessun provvedimento contro i creatori di cover.
La decisione di Sony di utilizzare i frontalini anziché le console in edizione speciale è sia pratica nell’attuale scenario di carenza, che economica per la maggior parte dei clienti. Ovviamente, non ci sono informazioni sul costo o sulla data di uscita, quindi i fan interessati dovranno ancora attendere una conferma ufficiale. Sapevate che sono state tagliate le scorte di PlayStation 5? Se siete interessati, vi invitiamo a dare un’occhiata a questo articolo.
Fonte: GamingBolt