Correva l’anno 1982 quando nelle sale cinematografiche italiane arrivò Blade Runner, uno dei film fantascientifici più famosi di sempre. Opera di Ridley Scott, il film ha influenzato negli anni a venire molti altri lungometraggi, libri e videogiochi. Inoltre, nel caso non sappiate, Blade Runner stesso è un’adattamento dell’omonimo romanzo di Philip K. Dick: Gli androidi sognano pecore elettriche?
Del film cult abbiamo potuto vedere un sequel nel 2017 creato da Denis Villeneuve (Dune) e chiamato Blade Runner 2049. E dopo altri quattro anni (e una serie anime nel mezzo), sembra che l’omonimo cyberpunk sia pronto a ritornare sugli schermi. Infatti il regista Ridley Scott ha annunciato che una serie TV di Blade Runner è in fase di sviluppo.
Scott ha rivelato che è già stato scritto un pilot per lo show televisivo. In un’intervista con la BBC, egli ha suggerito sarebbe stata una serie di 10 episodi.
Abbiamo scritto il pilot di Blade Runner, perciò lo stiamo già presentando come uno show televisivo con le sue prime 10 ore di durata.
Scott ha anche menzionato qualcosa riguardante al nuovo show di Alien. Ha affermato che anche il pilot per quello era stato scritto, così come il trattamento per 8-10 ore di puntate. La serie Alien è stata annunciata dalla Disney nel dicembre dello scorso anno. Noah Hawley (Fargo, Legion) sarà lo showrunner e, a differenza dei precedenti film di Alien, sarà ambientato sulla Terra.
In una recente intervista, Hawley ha confermato che non avrebbe riproposto il personaggio di Ellen Ripley. Infatti ha commentato la sua scelta così:
Non è una storia di Ripley. Lei è uno dei più grandi personaggi di tutti i tempi, e penso che la storia sia stata raccontata abbastanza perfettamente.
Non ci resta quindi che attendere i futuri sviluppi, perciò restate aggiornati!
Fonte: Gamespot
Clicca sulla copertina per leggere