GTA Trilogy: un utente sta creando il proprio San Andreas

La GTA Trilogy – Definitive Edition non è stata ben accolta dai giocatori, e le loro opinioni non stanno migliorando con il passare dei giorni. Pieni di bug, glitch, funzionalità mancanti e grafica brutta, i tre giochi rimasterizzati sono ora noti soprattutto come un fallimento.

Altrettanto deludente è stata la mossa di Take-Two di alzare le mani e desistere a molti modder che avevano creato mod per i giochi originali e per la remaseted, rimuovendo i titoli dai rivenditori digitali. Ora, i modder di GTA stanno combattendo contro Take-Two, compreso un giocatore che sta sviluppando la sua remaster di Grand Theft Auto – San Andreas.

Un utente di Reddit che si firma come GHOSTinHELL sta cercando di ricreare GTA San Andreas da zero con immagini migliorate. Per quanto riguarda la scrittura, non è noto se stia tentando di aggiornare anche elementi di gameplay. Tutto ciò è decisamente più ambizioso di un mod ambientale, come l’aggiunta di nebbia di nuovo a GTA San Andreas: infatti GHOSTinHELL sta apparentemente cercando di ricostruire l’intero gioco. È un compito monumentale, che Take-Two potrebbe invero impedire nel prossimo futuro.
Si può sperare, naturalmente, che anche la GTA Trilogy rimasterizzata sia pronta, ma ci vorrà sicuramente molto tempo, forse tanto quanto richiesto per questa mod. Nel frattempo, Rockstar si è scusata e sta riportando i giochi originali sugli store, quindi è chiaro che lo sviluppatore ha preso atto delle lamentele dei giocatori. Ora resta da vedere se potrà incontrare la loro approvazione.
GTA