Dead Cells: annunciato il crossover con Hollow Knight

Dead Cells, il noto rouguelike con elementi di metroidvania marchiato Motion Twin, è pronto a fare un nuovo passo in avanti. Il titolo ha di certo conquistato la scena dei giochi indie su PC nel 2017. Ambientato in una prigione su un’isola, il giocatore prende il controllo di una creatura amorfa che possiede il corpo di un cadavere senza testa.

Dalla sua uscita Dead Cells ha visto molti successi, tra cui il superamento di importanti traguardi nelle vendite e le versioni mobile del gioco. Nel 2021 la maggior parte dei fan non sarebbe sorpresa se lo sviluppatore decidesse di passare a nuovi progetti, avendo supportato Dead Cells costantemente negli ultimi quattro anni.

Tuttavia, Motion Twin ha rivelato da poco che Dead Cells riceverà un aggiornamento gratuito il 22 novembre che porterà un crossover con l’amato Hollow Knight. Questa unione aggiungerà armi e abilità iconiche di alcuni tra i più aprezzati titoli indie simili al gioco.

Blasphemous, Skul: The Hero Slayer, Guacamelee, Hyper Light Drifter, Curse Of The Dead Gods e, naturalmente, Hollow Knight. Saranno tutti coinvolti nell’update e, in termini di poteri, il giocatore sarà ora in grado di trasformarsi in un pollo e si potrà usare aggiungerà una “reviving bile flask”.

Sebbene Motion Twin abbia affermato che il Cavaliere stesso è “troppo timido” per essere incluso in Dead Cells, la sua spada sarà disponibile per l’uso e gli utenti saranno in grado di sconfiggere i nemici calpestandoli sulla testa.

L’inclusione di tutte queste leggende indie in un aggiornamento gratuito è un bel regalo, sollevando al tempo stesso alcune domande. In particolare quelle legate ai possibili sequel di Dead Cells e Hollow Knight. Hollow Knight: Silksong è il titolo pianificato per il secondo capitolo di Hollow Knight, anche se non abbiamo ancora una data di uscita pianificata.

Dead Cells è ora disponibile su mobile, PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Vi ricordiamo quindi di tenere a mente il giorno in cui l’aggiornamento in questione, che si chiamerà “Everyone is here”, verrà rilasciato: il 22 novembre.

Fonte: Game Rant