GTA Trilogy: possibile modalità VR?

A quanto pare i giocatori dell’appena rilasciata GTA Trilogy hanno recentemente fatto una scoperta alquanto interessante. Sembra infatti che all’interno del progetto sia stata prevista una modalità VR, che tuttavia non è mai stata completamente implementata. La notizia ci è arrivata grazie al profilo Twitter di Ben Walker, caporedattore di RockstarINTEL. Nel video si può osservare la transizione da terza a prima persona. Quel che più salta all’occhio è la telecamera, che in certi punti inizia a tremolare leggermente. Nella modalità è oltretutto possibile vedere attraverso il corpo di CJ. Sembra comunque che non sia attivabile all’interno dei mezzi di trasporto, che riportano istantaneamente alla visuale originale.

È presente un comando debug di Unreal per attivare GTA VR, tuttavia la funzione sembra un po’incompleta. Potrebbe essere interessante se la implementassero come opzione per la prima persona? Funziona molto bene. Le sparatorie e i combattimenti a mani nude hanno ancora bisogno di qualche ritocco, ma sarebbe l’ideale per gli screenshot

recita il tweet. Non sappiamo se in GTA Trilogy verrà inserita la possibilità di giocare in VR. Se l’unico modo per accedere alla modalità è attraverso la console di comandi, è molto probabile che gli sviluppatori abbiano deciso di accantonare l’idea. Non è comunque una possibilità da scartare a priori. Chissà, magari in un futuro aggiornamento vedremo introdotta la possibilità di giocare con i nostri visori.

Sin dalla sua uscita GTA trilogy si è rivelata una collezione problematica. Bug, errori di battitura e problemi vari hanno fatto infuriare i fan degli storici giochi. Rockstar Games ha dichiarato che le versioni aggiornate dei titoli sono state pubblicate in uno stato che non rispetta i loro standard qualitativi, si sono quindi messi subito al lavoro al fine di sistemare la situazione. Recentemente è stato pubblicato il primo aggiornamento della trilogia, potete cliccare qui per scoprire tutte le novità.

Fonte: TheGamer