Microsoft Flight Simulator riceve l’aggiornamento GOTY

Lo spettacolare Microsoft Flight Simulator dello sviluppatore Asobo ha ora ricevuto il suo enorme aggiornamento per il  Game of the Year, introducendo molte nuove aggiunte gratuite insieme alla sua prima grande espansione a pagamento, ossia la modalità multi giocatore competitiva Reno Air Races.

Partendo dalle aggiunte gratuite, l’aggiornamento di Flight Simulator 1.21.12.0 introduce un totale di cinque nuovi aeromobili, alcuni molto diversi da quelli visti nel gioco base. Il Boeing F/A-18 Super Hornet, ad esempio, è il primo jet militare di Asobo, mentre il Volocity è il primo aeromobile eVTOL (decollo e atterraggio verticale elettrico), in grado di individuare gli atterraggi e descritto come un test per per testare le funzionalità degli elicotteri, in arrivo su Flight Simulator il prossimo anno.

I piloti possono ora visitare in Flight Simulator otto nuovi aeroporti mentre sorvolano gli Stati Uniti e l’Europa centrale, in particolare gli aeroporti di di Lipsia/Halle, di Memmingen, di Kassel, di Lugano,  di Zurigo e di Lucerna-Beromunster (LSZO), la Patrick Space Force Base (KCOF) e la Marine Corps Air Station Miramar. Oltre a quattordici nuove missioni tutorial e sei nuovi Discovery Flights che portano ad a Helsinki, Friburgo im Breisgau, La Mecca, Monument Valley, Singapore, e il Monte Cook.

E infine per le nuove aggiunte, Flight Simulator ora offre altre undici città fotogrammetriche. Nel Regno Unito ci sono Brighton, Derby, Eastbourne, Newcastle e Nottingham.Poi sono state inserite anche Helsinki (Finlandia), Vers-Pont-Du-Gard, Chambord e Port-Vendres (Francia), Friburgo (Germania), e Utrecht (Paesi Bassi).

Tutto ciò è accompagnato da ulteriori miglioramenti nella simulazione e nella fruibilità, come un nuovo sistema meteorologico, il supporto opzionale DX12, il supporto per i controller VR su PC e altro ancora, come descritto nelle note di rilascio complete di Asobo. Qui sotto potete trovare il trailer della nuova modalità competitiva Reno Air Races.

V MENSILE
V007 Mensile