Deathloop ha ricevuto un aggiornamento abbastanza sostanziale, incentrato principalmente sul miglioramento delle reazioni degli NPC al giocatore e al movimento. Presenti anche modifiche dell’interfaccia utente e una lunga lista di correzioni minori.
Con questo aggiornamento gli NPC di Deathloop ora reagiranno ai proiettili che passano loro vicino, compresi gli headshot mancati, e quando un altro di loro viene assassinato nelle vicinanze. I nemici ora godono di una percezione migliore: reagiscono più velocemente al rumore dei passi de giocatore, non sono più a corto di copertura quando si è nelle vicinanze, possono dire da dove sono arrivate le granate. Vi sono poi numerose altre piccole correzioni e miglioramenti al comportamento, alle reazioni, al pathing e al posizionamento. Infine, Julianna, quando controllata dall’IA, è ora più capace e reattiva a Colt.
Ci sono inoltre alcune modifiche riguardanti il PvP endgame di Deathloop. I Colt potrebbero ritirarsi senza penalità quando vengono invasi ma la partita ora conta come vittoria per Julianna. I giocatori che andranno in AFK saranno taggati dopo un breve periodo, mentre i Colt che cercheranno di nascondersi nei tunnel per troppo tempo saranno taggati e le porte del tunnel si apriranno. L’antenna che Colt deve hackerare per fuggire ora richiede un po’ più di tempo per essere manomessa, e c’è una maggiore probabilità di invadere le persone sulla tua lista amici quando stanno giocando.
Infine i pulsanti dell’interfaccia utente e il testo nel menu delle opzioni di Deathloop sono ora più grandi, così come le loro aree selezionabili. Altri miglioramenti sono una UI più chiara per quanto riguarda la perdita di Residuum alla morte, e modifiche alla comparsa di armi e altri elementi. Se siete arrivati fin qui probabilmente sarete anche interessati a come ottenere l’ambito platino: ecco qui per voi una guida!
Clicca sulla copertina per leggere