Image & Form torna al suo acclamato universo SteamWorld con SteamWorld Headhunter, una nuova action-adventure cooperativa che vede la serie approcciarsi al 3D per la prima volta. Lo sviluppatore ha inoltre annunciato una data di uscita per la sua gloriosa avventura fantascientifica in terza persona, The Gunk.
SteamWorld Headhunter è il sesto capitolo della celebrata serie SteamWorld e cerca di offrire una scossa radicale rispetto ai precedenti 2D metroidvania SteamWorld Tower Defense, SteamWorld Dig, SteamWorld Heist, SteamWorld Dig 2, e SteamWorld Quest. I dettagli sono ancora piuttosto scarsi in questo momento ma la descrizione di Image & Form di Headhunter come un titolo action-adventure in terza persona, cooperativo, stilizzato e colorato, dimostra certamente un notevole allontanamento dai giochi precedenti. Troverete alcuni dettagli nel trailer di annuncio qui sotto.
Prima dell’arrivo di SteamWorld Headhunter, però, ci sarà il lancio di The Gunk per Xbox Series X/S, Xbox One e PC il 16 dicembre, e sarà disponibile su Game Pass lo stesso giorno. The Gunk, che non appartiene all’universo di SteamWorld, vedrà i giocatori vestire i panni dei trasportatori spaziali Rani e Becks in una missione di risoluzione di enigmi attraverso un mondo alieno esotico e misterioso assediato da un parassita. Anche per questo titolo vi proponiamo un trailer di presentazione.