I The Game Awards ospitati da Geoff Keighley sono diventati un evento vetrina esclusivo nello spazio di gioco. È anche uno dei grandi premi di fine anno del settore con apparizioni costellate di star, rivelazioni di massa e momenti virali. Con l’avvicinarsi dei The Game Awards 2021, Geoff Keighley si è seduto per un’intervista pubblicata sul sito Web di Epic Games che parla della crescita e delle aspettative dello show per quest’anno e per il futuro. I The Game Awards, giunti alla loro ottava edizione, tornano ad essere un evento dal vivo al Microsoft Theatre di Los Angeles dopo che la pandemia che ha costretto lo spettacolo a diventare virtuale lo scorso anno. Quel programma ha raccolto un numero di spettatori intorno agli 83 milioni, il doppio rispetto all’anno precedente secondo Geoff Keighley.
Con il ritorno a un evento di persona, le aspettative sono più alte che mai e, secondo lui, anche i giochi che stanno facendo le apparizioni saranno ai massimi storici. Geoff Keighley afferma che i giochi presenti saranno tra i “40-50” quest’anno e gli annunci di nuove IP durante lo spettacolo potrebbero entrare nella gamma delle “doppie cifre”. Questo grazie in parte allo spettacolo che è diventato l’evento principale del settore e in parte a causa della epidemia in corso. Crede che, poiché molti titoli sono stati ritardati e ci sono stati un numero limitato di posti in cui viaggiare e vedere spettacoli simili, i The Game Awards sono il luogo principale in cui gli sviluppatori di videogiochi vogliono mostrare il loro progetti mentre si dirigono nel 2022.
È sicuramente un anno molto impegnativo in termini di numero di partite che ci vengono proposte. Siamo fortunati che praticamente ogni sviluppatore ed editore voglia avere un certo grado di contenuto nello show
In aggiunta alle basi gettate per quest’anno, Geoff Keighley prevede che il pubblico aumenterà ancora una volta. Riduce le sue aspettative dicendo però che un altro raddoppio della dimensione delle presenze ai The Game Awards è un obiettivo insostenibile, ma vorrebbe espandere i modi in cui può essere visto. Vuole ampliare le opzioni nel “metaverse” che lo spettacolo ha fatto all’interno di Core e sulla piattaforma Oculus VR. Tuttavia, è fermamente convinto che il suo spettacolo non andrà nello spazio NFT. I The Game Awards 2021 ospitati da Geoff Keighley andranno in onda il 9 dicembre alle 02.00 (ora italiana) attraverso una varietà di servizi di live streaming.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere