Lo sparatutto in prima persona a tema horror più atteso di produzione Ebb Software è stato annunciato nel 2014. Ciononostante, Scorn resta ancora oggi in fase di lavorazione e non sono quindi mancati recenti aggiornamenti che spiegavano i motivi del ritardo d’uscita.
In seguito al rilascio del comunicato del 5 novembre, mal accolto dal pubblico per via di un malcelato tono passivo-aggressivo. Il direttore Ljubomir Peklar ha pubblicato nel 6 novembre un ulteriore aggiornamento, in cui si è scusato del comportamento tenuto nei confronti di chi aspettava con ansia il gioco.
Il post è stato pubblicato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter:
Mi assumo tutta la responsabilità riguardo l’ultimo aggiornamento da voi ricevuto ieri sul nostro KS. Ho letto e approvato la bozza del comunicato di fretta e con superficialità. Rileggendolo mi è parso chiaro che il tono ostile con cui è stato scritto non dovrebbe rappresentare come comunichiamo idee e progetti alle persone che ci sostengono. Saremmo anche stanchi, confusi e frustrati dalla nostra inettitudine, ma non abbiamo motivo di accanirci su di voi. Farò del mio meglio per far sì che simili sfoghi non si ripetano più.
In origine, l’uscita della prima parte di Scorn era in programma nel 2017, ma un annuncio in data 7 maggio 2020 ha posticipato l’uscita del gioco come esclusiva Xbox per l’autunno del 2021. È ormai chiaro che si potrà parlare di una messa sul mercato vera e propria del prodotto solo nel 2022, anche se non abbiamo alcun comunicato ufficiale in merito.
Fonte: IGN