Apex Legends batte i rivali, compresi Call of Duty: Warzone e Fortnite su Twitch, e diventa il battle royale più trasmesso sulla piattaforma viola.
Da quando la stagione 11 ha portato la nuova leggenda Ash e lo spettacolare campo di battaglia di Storm Point, in Apex Legends, i giocatori si sono tuffati a capofitto negli Apex Games per esplorare tutto ciò che il titolo ha da offrire di nuovo.
Con un po’ di stupore da parte dei non amanti del genere, abbiamo scoperto che Apex Legends è riuscito a battere la concorrenza dall’uscita della stagione11, classificandosi come battle royale più trasmesso sulla piattaforma viola, ma soprattutto come quarto gioco più visto dopo League of Legends, Counter Strike e Grand Theft Auto Cinque.
Grazie ai dati ottenuti da SullyGnome, Apex Legends ha totalizzato un tempo di visualizzazione totale di 17.007.500 ore, con un picco di visualizzazioni di 283.675 negli ultimi sette giorni. Questo lo colloca sopra sia Warzone che Fortnite, che si trovano rispettivamente al sesto e all’ottavo posto.
Sebbene l’uscita della stagione 11 abbia chiaramente molto a che fare con questo picco, questa non è la prima volta che Apex Legends ha eliminato la concorrenza. Da luglio a settembre, il titolo ha visto una crescita significativa sulla piattaforma di streaming. Sicuramente a contribuire è stato anche l’esodo di massa da Call of Duty Warzone a seguito di un’ondata di hacker e contenuti poco innovativi.
Mentre Apex Legends continua ad fare numeri da record, sarà interessante vedere come altri battle royale si adatteranno alla sua ascesa alla ribalta. Ci auguriamo che i recenti problemi con l’emote di Trevis Scott su Fortnite non danneggi troppo il competitor, e che al contempo l’intervento di Jinx possa portare innovazione. Attualmente il titolo Respawn si trova saldamente in cima ai streaming più seguiti del genere e sembra destinato a rimanere così per un bel po’.
Clicca sulla copertina per leggere