Electronic Arts ha al suo attivo uno dei cataloghi di franchising più forti del settore e, anche se la società ha ristretto la sua attenzione su alcuni di essi, determinate proprietà e tipi di esperienze nel corso degli anni, molti fan sperano sempre di rivedere il ritorno di un vecchio franchise che avevano amato.
A quanto pare però l’editore si sta preparando per riportare in vita almeno uno di questi. Il noto insider del settore Tom Henderson è recentemente andato su Twitter per affermare che EA sta “riportando una serie di giochi che i fan amavano in passato”, e sebbene non lo abbia approfondito, ha detto che presto avrà altro da condividere.
Data la ricca gamma di IP in possesso di Electronic Arts, non mancano le speculazioni su quale potrebbe essere questo franchise presumibilmente risorgente. Burnout è uno di quelli che verrà sicuramente citato, anche se Criterion Games è attualmente impegnato con Need for Speed e quindi ciò potrebbe essere un po’ meno probabile (sebbene EA abbia Codemasters a cui ricorrere per i giochi di corse ora).
https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1457853679340503045?s=20
Anche altri franchise dormienti come SSX, Medal of Honor e Command and Conquer hanno molti fan che sperano in revival da anni. Electronic Arts ha già dimostrato di voler puntare ancora sui vecchi franchise con l’annuncio del remake di Dead Space, che è attualmente in fase di sviluppo, mentre è in lavorazione anche un nuovo gioco Skate.
Resta da vedere se c’è o meno altro in arrivo, ma a quanto pare presto avremo potenziali nuovi dettagli, quindi rimanete sintonizzati per quelli. Inoltre vi ricordiamo anche che la società americana ha brevettato una tecnologia che crea personaggi da foto e video reali; quest’ultima potrebbe essere usata per i nuovi giochi, incluso questo possibile ritorno. Per maggiori dettagli su questa tecnologia potete consultare questo articolo.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere