Gli sviluppatori di Forza Horizon 5 stanno progettando di aggiungere sullo schermo interpreti del linguaggio dei segni che apparirebbero in un display picture-in-picture durante i filmati del gioco. La funzione non sarà disponibile quando il gioco verrà lanciato in tutto il mondo il 9 novembre, ma il direttore creativo di Playground Games Mike Brown ha scritto in un post sul blog Xbox Wire che sarebbe in arrivo.
Stiamo costantemente ascoltando la comunità per rendere Forza Horizon 5 un’esperienza inclusiva godibile da tutti. Con questo in mente, il team è entusiasta di condividere che stiamo anche lavorando con American Sign Language (ASL) e British Sign Language (BSL) per il supporto alla cinematica in Forza Horizon 5.
Forza Horizon 5 avrà diverse altre funzionalità di accessibilità disponibili al momento del lancio, ossia dal 9 novembre. Esse comprendono la modifica dell’impostazione della velocità di gioco per giocare a velocità ridotta quando si gioca off line, una modalità ad alto contrasto, una modalità di daltonismo, sottotitoli personalizzabili, un narratore a schermo che legge ad alta voce il testo, pulsanti, e altri elementi di gioco, nonché la possibilità di disabilitare gli sfondi in movimento.
Forza Horizon 5 è già un successo, e la possibilità di veder presto aggiunte ulteriori opzioni di accessibilità lo renderanno di sicuro un valido candidato al titolo di gioco dell’anno. Ecco qui sotto un video dove potrete vedere voi stessi la ricchezza di tali opzioni.