In occasione del lancio della closed beta di Elden Ring, FromSoftware ha rivelato le classi in essa disponibili, che saranno presumibilmente presenti anche nella versione finale del titolo.
Scrivendo in un tweet che in sette giorni questi cinque indomiti Senzaluce attraverseranno il mare della nebbia, FromSoftware ha mostrato le immagini di questi guerrieri. Possiamo osservare un guerriero, un cavaliere incatenato, un profeta, un campione e un lupo sanguinario, ognuno dei quali presente sia in fattezze maschili che femminili. Di sicuro il loro design eccentrico non è casuale o solo cosmetico, dato che Elden Ring sarà un titolo profondamente incentrato sulla lore e sulle meccaniche RPG. Va detto però che nella precedente serie di Dark Souls la scelta della classe iniziale non influiva più di tanto sulle opzioni di personalizzazione future e nemmeno sullo svolgersi degli eventi di trama.
Sicuramente nella versione completa di Elden Ring saranno presenti molte più classi, dato che i precedenti titoli della serie Demon’s Souls, Dark Souls, Dark Souls 2 e Dark Souls 3 ne avevano ben dieci differenti e il souls-like Bloodborne nove. Mentre aspettate con ansia la pubblicazione di Elden Ring il 25 febbraio 2022, potete intanto leggere il nostro resoconto dei quindici minuti di gameplay mostrati di recente.