Warner Bros. ha da poco rilasciato nuovi dettagli sul nuovo film The Batman, la cui uscita è prevista entro il 2022. Nello specifico, l’annuncio svela particolari importanti sul Cavaliere Oscuro, interpretato da Robert Pattinson, e sulla sua visione della giustizia e del crimine.
La pellicola seguirà le vicende del giovane Bruce Wayne, pronto ad indossare il mantello per sradicare le bande di criminali che scorrazzano violentemente per Gotham City. L’eroe dovrà anche mettersi in guardia dall’Enigmista, un misterioso e psicotico individuo coinvolto in una serie di raccapriccianti omicidi.
Dopo l’uscita del primo macabro trailer, è stato chiaro fin da subito che gli spettatori avrebbero assistito ad un Batman più spietato e rissoso rispetto alla sua controparte classica. Con il suo annuncio, Warner Bros. ha infatti riconfermato questa prima impressione, definendo il Crociato Incappucciato come un “vigilante disilluso e disperato”:
The Batman è un thriller d’azione violento che ritrae Batman nei suoi primi anni, intento a bilanciare furia e giustizia mentre investiga su un inquietante mistero che ha sconvolto Gotham. Robert Pattinson esegue una rappresentazione estrema ed intensa di Batman, un vigilante disilluso e disperato conscio del fatto che la collera che lo consuma lo abbassa al livello degli spietati assassini a cui dà la caccia.
Il film, diretto dal regista Matt Reeves, sembrerà quindi portare il cupo vigilante verso una direzione totalmente differente rispetto ad interpretazioni cinematografiche più celebri, come il Batman veterano di Christopher Nolan, o la versione più giovane, ma non meno efficiente, di Tim Burton.
Fonte: IGN