E’ ufficiale, Total War Warhammer 3 uscirà il 17 febbraio 2022. A confermare la nuova data di uscita è stata SEGA insieme a The Creative Assembly. La cosa più interessante però, è che verrà rilasciato fin dal day one gratuitamente per i possessori di Xbox Game Pass PC e Ultimate. Questo segna definitivamente il debutto della serie sul servizio Microsoft e priva la piattaforma steam dell’ esclusiva temporale.
Total War Warhammer 3 ci proietta in un mondo in preda ad una guerra che si svolge su più fronti. Dal trailer rilasciato sul canale ufficiale di Total War, vediamo che il Grand Cathay si troverà ad affrontare gli eserciti di Tzeentch, uno dei quattro Ruinous Powers. Oltre a difendere il proprio territorio, i giocatori possono anche invadere i Reami del Caos per recuperare utili artefatti, affrontandosi in travolgenti combattimenti di sopravvivenza.
In attesa di poter toccare con mano Total War Warhammer 3, The Creative Assembly ci tiene a farci sapere che il gioco sarà ampiamente supportato con aggiornamenti e contenuti gratuiti post-lancio, specificando che ci sarà da aspettarsi qualche sorpresa in più. Questo ulteriore quanto prevedibile rinvio potrebbe essere sinonimo di quella cura e qualità che ci si aspetta da un Total War e dall’universo fantasy di Games Workshop.