Super Mario 3D All-Stars abilitato per il controller Nintendo 64

Nintendo ha reso possibile l’utilizzo del controller Nintendo 64 per giocare a Super Mario 3D All-Stars, tramite l’aggiornamento alla versione 1.1.1 del titolo. La decisione di Nintendo si inserisce perfettamente nel quadro del recupero di alcuni elementi storici del brand, rendendoli attuali e fruibili in particolare per appassionati di lunga data, come di quello in esame.

Non è la prima volta che Nintendo opera la scelta di poter giocare i suoi iconici titoli in modi diversi: infatti già da ora Super Mario Sunshine è giocabile con i controlli del GameCube, e videogiochi come Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Odissey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono compatibili con il Nintendo Labo. Ricordiamo inoltre che usufruendo del servizio Nintendo Switch Online + Paccetto aggiuntivo è possibile giocare gratuitamente ad una selezione di titoli NES e SNES direttamente dalla console Nintendo Switch. I membri possono usufruire anche del catalogo di classici SEGA Mega Drive, con la possibilità di acquistare il relativo controller.

Comunichiamo infine che Nintendo dovrebbe inserire nel catalogo Nintendo 64 anche The Legend of Zelda: Majora’s Mask, Banjo-Kazooie, Pokémon Snap, Mario Golf, Kirby 64: The Crystal Shards, e Paper Mario oltre ai diversi titoli già presenti. L’offerta di Nintendo non è però esente da problematiche: per questo vi invitiamo ad approfondire il tema in questo articolo, assieme ai molti altri che troverete su VIGAMUS magazine.

Fonte: IGN

Nintendo