Activision Blizzard ha rimosso dalla sua release schedule del 2022 Overwatch 2 e Diablo 4. La compagnia di Santa Monica, che conta oltre 9500 dipendenti, è stata di recente al centro di alcune dispute legali riguardanti soprattutto la parità di genere sul posto di lavoro, che potrebbero aver contribuito a scombinare i piani previsti.
Stando alla presentazione rilasciata dalla compagnia, il prolungarsi del lavoro di adattamento di alcuni ruoli chiave del settore creativo ha richiesto ulteriore tempo per lo sviluppo di Overwatch 2 e Diablo 4, così da assicurare che i titoli possano essere rilasciati nelle condizioni ottimali come da programma.
Viene inoltre specificato nel report finanziario rilasciato in queste ore che il rinvio di Overwatch 2 e Diablo 4 è dovuto anche al lancio previsto per il 5 novembre di Call of Duty: Vanguard, e della sua espansione di dicembre Call of Duty: Warzone pacific, nonché del rilascio di Diablo II: Resurrected, del quale potete leggere la nostra recensione.  Anche l’annuncio dell’abbandono dopo pochi mesi dal suo ingresso di Jen Oneal, posta al vertice assieme a Mike Ybarra dopo lo scandalo di agosto, lascia intendere i problemi all’interno di Activision Blizzard.
Cattive notizie dunque per coloro che attendevano con trepidazione Overwatch 2 e Diablo 4 per l’anno a venire, dato che questi titoli saranno presumibilmente rilasciati solamente a partire dal 2023.
Fonte: Gamesradar