World War Z è ora disponibile per Nintendo Switch


Ispirato all’omonimo film di Paramount Pictures, World War Z  è un frenetico videogioco sparatutto zombie in terza persona sviluppato da Saber Interactive e pubblicato da Focus Home Interactive e Paramount Pictures. Dopo aver appassionato oltre 15 milioni di giocatori e in seguito alla distribuzione dell’attesissimo secondo capitolo, Koch Media e lo sviluppatore sono fieri di annunciare che l’edizione fisica del gioco è ora disponibile anche per Nintendo Switch.


I giocatori avranno modo di visitare New York, Mosca e altre città mentre l’epidemia zombie continua a diffondersi. Potranno vestire i panni del gruppo di sopravvissuti che si è unito per sconfiggere l’orda di non morti, giocando in singleplayer o in gruppo fino a quattro persone. La versione per Nintendo Switch include anche tutti i contenuti della Game of the Year Edition di World War Z.

Uno dei tratti distintivi di questo gioco è il Swarm Engine, il motore grafico sviluppato per renderizzare orde di migliaia di zombie di tipologie diverse, da quello classico ai terrificanti Screamer, senza danneggiare il frame rate e, di conseguenza, l’esperienza di gioco dei milioni di utenti. Infatti, i giocatori hanno potuto sperimentare sulla loro stessa pelle l’efficacia del sistema tramite le diverse modalità di gioco, tra cui:

  • la campagna co-op, dove il giocatore dovrà guidare i sopravvissuti per le città di New York, Gerusalemme, Mosca, Tokyo e Marsiglia potendo scegliere tra cinque livelli di difficoltà, rendendo il titolo accessibile a chiunque sia interessato;
  • la modalità orda, dove i giocatori dovranno sopravvivere più a lungo possibile contro orde di zombie progressivamente sempre più pericolose;
  • la modalità competitiva, che comprende cinque esperienze PvPvZ, tra cui Scavange Raid, Vaccine Hunt, Swarm Deathmatch, Swarm Domination e King of the Hill, che introduce una difficoltà in più rispetto al PvP facendo scontrare due squadre di giocatori in un’arena infestata da zombie, costringendoli a combattere non solo l’uno contro l’altro ma anche con i non morti, creando dinamiche che possono ribaltare la situazione all’istante.

Il gioco permette anche al giocatore di personalizzare la propria esperienza di gioco avendo l’opportunità di selezionare una tra le sette classi disponibili per ogni modalità e di sbloccare delle nuove abilità o dei potenziamenti alle armi in base a quanto questi vengono usati e al livello di difficoltà delle sfide.

World War Z

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile