Parte bene su Steam il nuovo titolo di strategia di Relic Entertainment che si piazza primo per vendite sulla piattaforma di Valve. Dopo l’uscita, il 28 ottobre, Age of Empires IV raggiunge durante il fine settimana ben 73.900 giocatori in simultanea.
Queste sono sicuramente delle ottime notizie sia per Microsoft sia per gli amanti di questo genere di opere, che su PC hanno sempre avuto il proprio habitat naturale. I numeri sono incoraggianti per quanto riguarda questo particolare segmento di mercato, che per i più può sembrare di nicchia ma che per chi conosce bene la storia del gaming su pc è tutt’altro. Sebbene questo titolo non si rivelerà una vera e propria killer application può comunque fare da traino per i futuri videogiochi di strategia in tempo reale che a questo punto potrebbero, seguendo le orme di Age of Empires IV, portare queste tipologie di titoli a creare un mercato ancora più largo, grazie soprattutto alle nuove politiche di accessibilità integrate in questo ultimo capitolo.
Per approfondire maggiormente la vostra conoscenza su Age of Empires IV andatevi a leggere la nostra recensione, che mette in luce i punti di forza di questa grande opera pubblicata da Microsoft Games.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere