Dal 2017, Tekken 7 di Bandai Namco ha riscosso un enorme successo nello spazio dei giochi di combattimento competitivi. È stato lodato per i suoi intricati meccanismi e per l’ampio roster selezionabile. Degno di nota è anche tutto quello che riguarda il lavoro fatto post-lancio del gioco. Specialmente per l’ampliamento del numero di personaggi disponibili, siano essi vecchi che nuovi. Tekken 7 da solo ha venduto oltre 7 milioni di copie. Rimane uno dei titoli più venduti del franchise e continua a essere piuttosto popolare quattro anni dopo la usa uscita. Con la popolarità duratura del titolo, Bandai Namco ha annunciato che questo gioco sarà ripubblicato con una nuova versione in scatola, sotto il soprannome di Tekken 7 Legendary Edition. Le riedizioni dei videogiochi, in particolare per i picchiaduro, sono una pratica comune. Solitamente queste edizioni raggruppano tutti i DLC della versione base ma a un prezzo più conveniente.
Alcuni esempi che hanno avuto questo cambiamento sono Nioh: The Complete Edition o Mortal Kombat 11 Ultimate. Anche Tekken 7 Legendary Edition seguirà questa tendenza, seppur con alcune omissioni. Annunciata sull’account Twitter ufficiale, questa edizione leggendaria verrà fornita in bundle con il roster del gioco base e con solo 8 combattenti DLC. Diciamo solo perché in totale ve ne sono 15 aggiunti dal lancio del gioco, circa la metà. Quelli presenti saranno Kunimitsu, Armor King, Anna Williams, Safina, Ganryu, Craig Marduk, Julia Chang e Lei Wulong. Ciò ha lasciato alcuni fan un po’ seccati, poiché ciò significa che altri lottatori come Noctis, Negan, o l’ultima entry Lidia Sobieska, dovranno essere acquistati separatamente. Bandai Namco tuttavia chiarisce che questa non è un’edizione “completa”, ma piuttosto una versione di riedizione che molto probabilmente è destinata ad attirare nuovi giocatori, dando loro un’opzione per iniziare invece del solo gioco base.
Hanno sottolineato che se qualcuno acquistasse i pass stagionali del gioco, c’è la possibilità che finiscano per riacquistare i contenuti che già possedevano da questa edizione leggendaria. Inoltre, non è chiaro se ci siano altri contenuti DLC in questa riedizione, come le fasi aggiuntive o gli elementi di personalizzazione, oltre agli otto personaggi. Vi ricordiamo che Tekken 7 Legendary Edition uscirà il 12 novembre per Xbox One e PlayStation 4.
Fonte: Game Rant
Iconic characters from #TEKKEN return in a new box version of TEKKEN 7! 👊
The Legendary Edition includes the base game with a roster of 36 fighters and 8 previously released DLC characters from past TEKKEN games. Available Nov 12 at select EU retailers! 🔥 pic.twitter.com/N6SWDIVrQO
— Bandai Namco Europe (@BandaiNamcoEU) October 29, 2021