Riders Republic, nuovo sportivo a base multiplayer di Ubisoft, fa la sua entrata in scena con un trailer di lancio spettacolare.
Il titolo promette gare folli per oltre cinquanta giocatori in contemporanea, che potranno sfidarsi a bordo di bici, sci, tute alari e snowboard in un vasto open world, che comprende famosi parchi nazionali degli Stati Uniti. Ci sarà anche la possibilità di accedere a modalità squadra contro squadra e ad eventi PvP.
A farla da padrona è una grafica coloratissima e ricca di dettagli ed una colonna sonora a dir poco coinvolgente. Da notare anche i costumi e le ambientazioni mostrate, che si distinguono per varietà e livello di dettaglio.
La fluidità delle animazioni spicca, così come l’uso delle luci, elementi indispensabili per raggiungere l’effetto di frenesia degli sport estremi. Si possono poi scorgere diversi terreni per le sfide come neve, fango e sterrato, che permetteranno di arricchire ulteriormente l’esperienza. Su console nextgen sono inoltre garantiti i 60 fps e il 4K HDR.
Dopo l’open beta conclusa lo scorso 29 agosto e il trailer di presentazione della storia, Riders Republic è attualmente disponibile per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Google Stadia.