PlayStation VR ha fornito una solida esperienza di realtà virtuale per gli utenti PlayStation dal 2016. Con il 2021 la piattaforma per la realtà aumentata marchiata Sony compie ben cinque anni. Sebbene la medesima realtà virtuale sia ancora un qualcosa di non ancora apprezzato o posseduto da molti, è innegabile che negli ultimi anni questa tecnologia si sia evoluta. La realtà virtuale è stata vista per molti anni come potenzialmente il prossimo passo per il gioco, ma ci sono stati molti ostacoli che hanno impedito che ciò accada. Tra hardware davvero costoso, i suoi requisiti di sistema e, in generale, la mancanza di giochi imperdibili, la realtà virtuale deve ancora decollare. In ogni caso, in occasione del quinto anniversario di PlayStation VR, Sony offrirà ai membri di PlayStation Plus alcuni giochi per VR gratuiti a partire da novembre. Una cosa che non si vedeva da tempo.
Sony ha annunciato in un nuovo post sul blog di PlayStation che i membri di PlayStation Plus riceveranno tre giochi PlayStation VR gratuiti a partire dal prossimo mese. Isabelle Tomatis, Senior Director di PlayStation VR, inizia il post dicendo:
Oggi segna il quinto anniversario del giorno in cui PlayStation VR è stato presentato al mondo e vogliamo cogliere questo momento per ringraziare tutti i nostri fan e la nostra talentuosa community di sviluppatori per aver abbracciato questa piattaforma e supportato PS VR nel corso degli anni
Sembra che questi titoli andranno ad aggiungersi ai normali giochi PlayStation Plus mensili. Il resto dell’articolo è dedicato alla riflessione sui primi cinque anni di PlayStation VR, con una varietà di metriche e dichiarazioni degli sviluppatori. Secondo Tomatis, i titoli per PlayStation VR più giocati al mondo sono Rec Room, Beat Saber, PlayStation VR Worlds, The Elder Scrolls 5: Skyrim VR e Resident Evil 7 Biohazard. Probabilmente tra quelli gratuiti in arrivo a novembre potrebbe essere presente uno di questi. Solo il tempo c’è lo dirà, perciò restate aggiornati!
Fonte: Game Rant