Un creatore di contenuti di nome KawlunDram si è rivolto a Twitter per rivelare che il dock di Nintendo Switch OLED ha un nuovo hardware in grado di migliorare l’output video. Notano che il chip DP2MHDMI del dock è stato aggiornato a un nuovo chip Realtek, che apparentemente supporta l’uscita 4K/60 FPS. Questo arriva poco dopo uno smontaggio da parte di Nintendo Prime, che ha anche affermato lo stesso.
Il Nintendo Switch OLED viene fornito anche con un nuovo cavo HDMI 2.0, che, come testato da KawlunDram, funziona perfettamente con una Xbox One X. Tuttavia, un punto degno di nota è che il chip Tegra X1 nella console non supporta l’uscita 4K; ma Nintendo ha aggiunto una funzione di “aggiornamento del firmware del dock” sui nuovi modelli, che potrebbe suggerire aggiornamenti futuri aggiungendo una sorta di supporto 4K.
Ad ogni modo, questo riafferma la convinzione che Nintendo stia effettivamente lavorando su una sorta di Nintendo Switch Pro 4K. Per il momento però non abbiamo nessun annuncio ufficiale, quindi dovremo attendere per vedere se questo fatto sarà confermato o smentito; nel frattempo potete consultare la nostra top 5 giochi da provare su Nintendo Switch OLED in questo articolo.
Fonte: GamingBolt
The next thing I did was hook up my Xbox One X to my TV with the new HDMI cable that came in the dock and yep, everything works fine pic.twitter.com/uTBRWxFeF9
— kawlums (@KawlunDram) October 11, 2021