Fortnite potrebbe giungere sul grande schermo

Fortnite è innegabilmente uno dei giochi più popolari al mondo. Questo grazie anche agli sviluppatori di Epic Games e People Can Fly che continuano a garantire nuovi ed interessanti contenuti per i propri giocatori. Di recente, nel caso ve lo siate perso, è stato dato il via all’evento di Halloween che vede giungere inedite skin legate alla festività. Queste piccolezze garantiscono sempre un grande afflusso di persone a partecipare. È piuttosto sorprendente che non ci sia stato alcun tentativo di trasmettere tutto questo successo con un film o un adattamento televisivo. Ora, secondo un nuovo rapporto, sembra che lo sviluppatore ed editore Epic Games stia seriamente considerando di portare il suo battle royale sul grande schermo. Il rapporto proviene da The Information (ed è stato coperto da Eurogamer).

In esso si afferma che Epic Games è in trattative per avviare una nuova divisione di intrattenimento per creare una programmazione video con un copione. Un progetto di cui si sta discutendo è un film di Fortnite, anche se non ci sono ancora dettagli reali al riguardo. A quanto pare, il piano è ancora agli inizi, ma Epic Games ha fatto delle mosse per creare questo team di intrattenimento. All’inizio di quest’anno, ha assunto diversi alti dirigenti della Lucasfilm. Vale a dire, Lynn Bartsch, Chris Furia e Jason McGatlin, l’ultimo dei quali è stato nominato presidente dei progetti speciali. Durante la sua permanenza alla Lucasfilm, McGatlin è stato produttore esecutivo di tutti i film di Star Wars della Disney. The Information aggiunge che questa decisione di diversificare è stata motivata dalle battaglie legali di Epic Games con Apple e Google.

Sebbene la sua causa con Apple abbia portato tale azienda a dover cambiare radicalmente il modo in cui gestisce il suo app store, Epic Games non è stata soddisfatta del risultato. A partire da ora, Fortnite non è ancora disponibile su piattaforme mobili e potrebbe benissimo rimanere così per molti altri anni. Diramarsi in altre forme di media come film e programmi TV ha sicuramente senso, soprattutto con la riconoscibilità del marchio. La vera domanda è che tipo di direzione prenderebbe il film di Fortnite, supponendo che abbia il via libera. Fortnite ha abbastanza background e lore complesse che potrebbero essere arricchite in un lungometraggio. E con un grande cast di personaggi originali, quasi ognuno di loro potrebbe essere il protagonista dell’intera faccenda. Gli adattamenti cinematografici dei videogiochi hanno sempre uno strano effetto sul pubblico, in quanto non è mai facile fare una trasposizione esatta. Non ci resta quindi che attendere i futuri sviluppi, perciò restate aggiornati.

Fonte: Game Rant

New Age