Kingdom Hearts: Square Enix annuncia l’evento per il 20° anniversario

Dopo oggi, Kingdom Hearts è decisamente tornato sotto i riflettori. Infatti, nel caso ve lo siate perso, Sora (il protagonista dell’omonima saga) sarà l’ultimo personaggio ad unirsi al roster di Super Smash Bros. Ultimate; tutti i giochi di Kingdom Hearts saranno portati anche su Nintendo Switch. Ebbene, che ci crediate o meno, Kingdom Hearts ha quasi 20 anni, essendo stato originariamente pubblicato su PlayStation 2 nel 2002. Un importante traguardo per una delle serie più popolari e longeve di Square Enix. E infatti gli sviluppatori non sono stati con le mani in mano, specialmente dopo gli ultimi avvenimenti. Infatti Square Enix sta preparando i fan in anticipo con l’annuncio dell’evento per il 20° anniversario di Kingdom Hearts. Sebbene la serie abbia preso una direzione diversa dopo Kingdom Hearts 2, facendo aspettare i fan 14 anni fino a Kingdom Hearts 3, è ancora amata per i suoi personaggi.

Senza dimenticare i capitoli intermedi usciti principalmente sulle console portatili. Anche per il gameplay divertente e l’avvincente storia sono validi causanti di questo grande amore. Sfortunatamente, Square Enix non offre ulteriori informazioni sull’evento come la sua data o il formato, ma dice semplicemente nel video pubblicato su Twitter: “I dettagli seguiranno in un secondo momento”. Il trailer, tuttavia, mostra il logo per il 20° anniversario ed è pieno di iconografie di Kingdom Hearts. Il “2” è una delle metà del normale emblema del cuore di Kingdom Hearts, la cui coda si fonde con la punta della Kingdom Key; lo “0” è l’emblema del cuore completo di Kingdom Hearts con la corona firmata sopra di esso. Oltre all’evento, Square Enix fornisce alcuni altri aggiornamenti su Kingdom Hearts. Per cominciare, ribadisce che la serie Kingdom Hearts arriverà presto su Switch, che è stata annunciata in precedenza durante l’ultimo Super Smash Bros. Ultimate Direct.

Per i fan dei giochi per dispositivi mobili, Kingdom Hearts Union x Cross ha ora una versione offline in cui i giocatori possono guardare l’intera storia in modalità Teatro, e l’ultimo capitolo di Kingdom Hearts Dark Road arriverà il prossimo inverno. A differenza di prima, in cui i segmenti dei capitoli sono stati rilasciati nel tempo, secondo il trailer, Square Enix lo sta rilasciando “in una volta sola, fino alla fine”, il che significa che gli utenti probabilmente non dovranno aspettare ulteriormente dopo il rilascio. Non ci resta quindi che attendere future notizie da parte della casa produttrice, perciò restate aggiornati.

Fonte: Game Rant

V MENSILE
V007 Mensile