Capcom negli ultimi anni ha saputo regalare al pubblico un grandi gioie grazie ai suoi ambiti e popolari titoli. Giochi come Resident Evil Village, Devil May Cry 5, Monster Hunter Rise e altri ancora, hanno stupito in maniera estremamente positiva il pubblico e la critica. Di questi, la cui gran parte è sbarcato su console, sono arrivati a gran richiesta anche su PC e anche su questa piattaforma hanno avuto un successo decisamente rilevate. Un semplice esempio è Monster Hunter World e la sua espansione, Iceborne, che hanno venduto numeri incredibili su nonostante di lanci ritardati. Presto, l’esclusivo Monster Hunter Rise di Nintendo Switch uscirà anche per PC. Vedendo gli ultimi movimenti e decisioni prese dall’omonima azienda, è giusto domandarsi se essa non stia cambiando il suo modo di gestire le proprie uscite e su quali piattaforme farli andare.
Ebbene, sembra così. Parlando con Nikkei (tramite Takashi Mochizuki di Bloomberg), il COO di Capcom e il presidente Haruhiro Tsujimoto hanno condiviso i piani dell’editore giapponese per espandere la sua presenza nello spazio PC. Secondo Tsujimoto, Capcom vuole che il PC diventi la sua piattaforma principale nei prossimi anni e, entro il 2022 o 2023, spera che il rapporto tra le vendite dei suoi giochi su console e PC sarà di circa 50:50. Dato l’incredibile successo del proprio repertorio, non sorprende che Capcom veda l’immenso valore e il potenziale della piattaforma e, ovviamente, sperano che Monster Hunter Rise ottenga un successo simile al suo lancio su PC a gennaio. Nel frattempo, l’espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak verrà lanciata nell’estate 2022 per PC e Nintendo Switch contemporaneamente.
Fonte: GamingBolt
From Nikkei: Capcom COO says the company wants to set PC as main outlet for its game software. By 2022 or 2023, Capcom hopes sales of games on consoles : PCs to be 50:50.https://t.co/IsSAu0m3Ml
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) September 30, 2021
Clicca sulla copertina per leggere