Le voci su un sequel di Atelier Sophie sono state diffuse dai fan per un po’ di tempo, ma hanno guadagnato credibilità quando il gioco è stato portato su Nintendo Switch all’inizio dell’anno ed è stato valutato per il pubblico australiano all’inizio di questo mese. Anche se erano solo voci, alla fine Atelier Sophie 2 (che prenderà il nome di The Alchemist of the Mysterious Dream) è stato ufficialmente annunciato da Koei Tecmo.
Dall’uscita iniziale del gioco nel 2015, molti giochi Atelier sono stati portati su Nintendo Switch in formato digitale, tra cui l’Atelier Mysterious Trilogy, che include anche il primo Atelier Sophie; il quale ha contribuito a far aumentare le voci sul suo ormai confermato sequel.
Il franchise continua con l’amato stile artistico dell’originale Atelier Sophie mescolato con la grafica di alta qualità delle nuove puntate della serie. Altri componenti comuni che rimangono gli stessi sono gli elementi RPG e la meccanica di base della raccolta del materiale e della creazione di incredibili sintesi alchemiche.
Nel trailer mostrato di seguito, i fan possono vedere il ritorno di alcuni elementi con lievi modifiche. Proprio come Atelier Ryza 2, i giocatori potranno godere di un mondo più aperto per raccogliere materiale, combattere mostri e lanciare attacchi combo utilizzando i vari personaggi.
La storia continuerà con le avventure di Sophie e Plachta mentre lasciano la città natale della prima; tuttavia, scoprono un albero identico a quello sognato da Plachta. Dopo un’ispezione più ravvicinata, la coppia viene trascinata in un misterioso vortice.
Svegliandosi da sola, Sophie sente parlare di un alchimista di nome Plachta che vive nelle vicinanze. Nonostante il nome sia lo stesso, la protagonista non lo riconosce. Il nuovo gioco di Atelier Sophie parlerà quindi del viaggio della nostra protagonista alla ricerca del suo amico scomparso, incontrando nuovi amici e creando nuove sintesi lungo la strada.
Le battaglie saranno sempre a turni ed inizieranno senza tempi di caricamento o cambi di schermo; ma questa non è l’unica modifica, infatti anche i gruppi di battaglia sono stati aggiornati, con un paio di squadre di tre uomini che cooperano in battaglie a turni multi-collegate. Questo apre una vasta gamma di strategie di combattimento che i giocatori possono utilizzare per eliminare i loro nemici.
I fan ipotizzano anche che il successo di Atelier Ryza 2 sia responsabile del fatto che Atelier Sophie abbia ottenuto il suo sequel, poiché quest’ultimi sono rari per il franchise. Atelier Sophie ha avuto uno dei ricevimenti più performanti per il franchise al momento del rilascio, quindi non c’è da sorprendersi che la sua storia continuerà con Atelier Sophie 2 The Alchemist of the Mysterious Dream, nonostante il divario di sette anni tra loro.
I preordini sono ora disponibili sul sito Web di NIS America per il set in edizione limitata che include un art book, musica di sottofondo diversa e un poster di stoffa. È incluso anche il portachiavi della collana di balene di Sophie, così come un codice di download del costume “My New Look” pre-release e una scatola da collezione. Non importa quale edizione ottengano i fan, tuttavia, dovrebbero essere entusiasti di mettere le mani su un nuovo capitolo della serie.
Atelier Sophie 2 The Alchemist of the Mysterious Dream uscirà il 25 febbraio 2022 per PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Prima di provare questo sequel però vi converrebbe giocare o rigiocare ai titoli delle serie presenti all’interno dell’Atelier Mysterious Trilogy; per maggiori informazioni potete consultare questo articolo.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere