Se speravate di vedere la fine di questo lungo periodo di penuria di console, purtroppo resterete con l’amaro in bocca. Recentemente Phil Spencer, il boss di Xbox, ha dichiarato che trovare una console non diventerà più facile nei tempi a venire. Stando alle sue parole la carenza di chip è responsabile solo in parte della situazione, tuttavia ci sono anche altri fattori che cumulativamente hanno causato il problema.
Penso che questo non sia solamente un problema legato ai chip. Quando penso a cosa voglia dire recuperare le parti necessarie per costruire una console oggi, e poi portarla nel mercato in cui si trova la domanda, ci sono numerosi tipi di punti cruciali in quel processo. E credo purtroppo che il problema persisterà ancora per mesi e mesi, sicuramente fino alla fine di quest’anno solare e nel prossimo anno solare. La cosa peggiore di questa situazione è la delusione stessa dei fan. Le persone vogliono davvero questa nuova generazione di console -sono buone console, sia le nostre che le rivali- e vogliono le nuove funzionalità.
Queste le parole di Phil Spencer. Sembra quindi che ottenere la nuova generazione di console, che sia PlayStation o Xbox, non diventerà una cosa da poco nei tempi a venire.
Fonte: Kotaku
Clicca sulla copertina per leggere