Martha Is Dead si mostra in un nuovo trailer con una star d’eccezione

Martha Is Dead è uno dei videogiochi made in italy che ha suscitato parecchia attenzione sin dal suo primo annuncio. L’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare è stato durante l’IGN Expo dove si è mostrato in un inedito filmato. Per chi non ne fosse a conoscenza, Martha Is Dead è un thriller psicologico ambientato nell’Italia della seconda guerra mondiale. Mentre il conflitto diventa sempre più intenso, viene rinvenuto il corpo dissacrato di una donna: quello di Martha. Noi vestiremo i panni di Giulia, sua sorella gemella, e giovane figlia di un soldato tedesco, che dovrà affrontare il pesante trauma della perdita e le conseguenze del suo assassinio. Quest’oggi gli sviluppatori ci hanno deliziati con un nuovo e misterioso trailer e in esso vediamo anche la presenza di una star di fama internazionale: Udo Kier. Non sarà solo una comparsa, ma interpreterà uno dei personaggi all’interno del gioco.

Udo Kier infatti interpreterà i panni di un generale della Wermacht e sarà il padre del protagonista. Più di recente, Kier ha interpretato il ruolo principale nel film acclamato dalla critica e premiato Swan Song. Il suo ruolo in Martha Is Dead, nato come risultato di una visione condivisa e della fede nel progetto, lo vede doppiare Erich in tre lingue: italiano, inglese e il tedesco nativo. Luca Dalco, fondatore e direttore di LKA (società di sviluppo di Martha Is Dead) ha commentato così:

L’ambientazione è sempre stata una parte incredibilmente importante di Martha Is Dead. L’Italia nel 1944 era un Paese paralizzato dal panico e dalla paranoia. Con i tedeschi che occupavano il nord mentre gli alleati liberavano il sud, le lealtà erano tese mentre la nazione si divideva letteralmente in due. Udo Kier era perfetto per il ruolo del generale tedesco e padre dei gemelli. È un vero colpo di stato per la squadra farlo atterrare

Costruito in Unreal Engine 4, Martha Is Dead combina luoghi del mondo reale, lavorando in collegamenti con eventi storici, superstizione, folklore e profondo disagio psicologico. Se dunque il titolo vi affascina, vi farà piacere sapere che la prima demo di Martha Is Dead verrà lanciata su Steam venerdì 1 ottobre e sarà disponibile fino al 7 ottobre. Tale demo includerà diversi estratti dal gioco, oltre a una scena finale esclusiva ed elementi aggiuntivi che non saranno presenti nella versione finale. Questi estratti serviranno per dare ai giocatori un’idea di ciò che verrà. Martha Is Dead verrà lanciato su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 e su Xbox. I giocatori possono già aggiungere il titolo alla loro lista dei desideri di Steam qui. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il trailer di cui abbiamo parlato. Buona visione!

V MENSILE
V007 Mensile