Abbiamo potuto vedere recentemente interessati acquisti che riguardano il mondo dei videogiochi e della cinematografia. Per quanto riguarda il primo, l’ultimo più importante è stato quello fatto da PlayStation Studios che ha ottenuto i Firesprite Studios. Per chi non lo conoscesse, Firesprite Studios è lo sviluppatore che ha lavorato a The Persistence e The Playroom. Adesso c’è una novità che lo riguarda. Sony Interactive Entertainment ha infatti annunciato che Firesprite Limited di sviluppo ha completato l’acquisizione di Fabrik Games Limited. Fabrik Games Limited è stata fondata dall’amministratore delegato di Firesprite Studios, Graeme Ankers, nel 2014 con la visione di creare, pubblicare e supportare nuove esperienze di gioco provenienti da Manchester. Più di recente, l’azienda ha collaborato con Firesprite Studios per portare The Persistence su più piattaforme.
Fabrik Games Limited si unirà all’omonimo studio di sviluppo, svolgendo un ruolo chiave negli sforzi per rafforzare il catalogo di titoli esclusivi di Sony Interactive Entertainment. Ankers si è espresso così in merito:
Sono lieto di annunciare che riuniremo Fabrik Games e Firesprite come parte del nostro entusiasmante ingresso nei PlayStation Studios. Fabrik Games è un team di sviluppatori appassionati, guidati da veterani del settore che hanno lavorato su molti franchise AAA. Non vediamo l’ora di rafforzare il nostro talento creativo mentre continuiamo il nostro viaggio per offrire esperienze davvero uniche per i fan di PlayStation.
Mentre Errol Ismail, Studio Head di Fabrik Games Limited, ha commentato quanto segue:
Abbiamo una longeva storia di lavoro e collaborazione con Firesprite. Tra di noi c’è grande intesa creativa e culturale, e l’intero team è entusiasta di essere a bordo. Non vediamo l’ora di mostrare a tutti di cosa siamo capaci
Con questo PlayStation Studios raggiunge la quota di ben 265 studi di sviluppo al suo seguito. Non ci resta quindi che attendere future notizie da entrambe le aziende, perciò restate aggiornati!