Battlefield 2042: un leak rivelerebbe le date della beta

Potremmo giocare alla tanto attesa beta di Battlefield 2042 già a metà della prossima settimana, se dobbiamo credere ad un recente leak. La beta del gioco, originariamente fissata per settembre, è stata posticipata poco dopo che l’uscita stessa di Battlefield 2042 è stata posticipata fino a Novembre; per maggiori dettagli consultate questo articolo.

Ora, grazie a un post sul sito di streaming cinese Bilibili, la beta di Battlefield 2042 sembra iniziare mercoledì 6 ottobre. Come notato dal leaker Tom Henderson. Battlefield 2042 è stato recentemente aggiunto alla directory del sito, indicando che EA si sta preparando a mostrare il gioco in qualche modo.

L’annuncio suggerisce che la beta terminerà il 9 ottobre, ma il leaker ritiene che potrebbe essere solo l’evento in streaming pubblicizzato. Un programma di quattro giorni per una beta è un po’ breve, ma dovremo aspettare i dettagli ufficiali prima di poterlo dire con certezza.

In questa nota, Tom Henderson si aspetta che le notizie sulla beta escano oggi o domani, insieme a un nuovo trailer, quindi non dovremmo aspettare troppo a lungo per saperne di più. Ma non è difficile credere che nel mese di ottobre potremo giocare alla tanto attesa beta.

DICE ha faticato a mantenere lo slancio nella fase pre-lancio di Battlefield 2042. Il gioco ha ricevuto meno trailer di gioco di qualsiasi altro Battlefield nella storia recente. Lo studio sarebbe passato settimane senza dire nulla o fare rivelazioni. Ma nonostante tutto, Battlefield 2042 dovrebbe uscire il 19 novembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: VG247