Overwatch 2: mostrati i gameplay di Bastion e Sombra

Lo sviluppo in corso di Overwatch 2 è passato in secondo piano tra le notizie riguardanti la causa in corso contro Activision Blizzard per discriminazione di genere, nonché eventi correlati. Ciò non significa affatto che lo sviluppo di Overwatch 2 si sia fermato. Il team di Blizzard sta ancora lavorando sodo per preparare l’atteso sequel e infatti escono continuamente notizie al riguardo. Tra le più importanti sicuramente vi sono sicuramente quelle legate ai rework dei personaggi. E oggi, come già anticipato una settimana fa, sono stati mostrati ben due gameplay di due eroi reworkati: Sombra e Bastion. Gli sviluppatori hanno rilasciato su Twitter delle schede informative su entrambi, mostrandone i cambiamenti. Sebbene Sombra non venga completamente modificata, i giocatori concorderanno sul fatto che probabilmente sarà giocata in modo completamente diverso in Overwatch 2.

Per iniziare, l’abilità passiva ha avuto un grande potenziamento. Attualmente consente a Sombra di rilevare i nemici con meno del 50% di salute, anche attraverso i muri. Ora la sua passiva aggiunge un elemento offensivo, garantendo a Sombra un danno molto pericoloso del 50% ai bersagli hackerati. Ciò è in contrasto con l’attacco di base della pistola mitragliatrice, che è stato ridimensionato da 8 a 7, ma la diffusione dei proiettili è stata ridotta del 20%. Per le abilità, Rilocatore non è stato modificato, quindi la sua mobilità rimane identica tra Overwatch e Overwatch 2. Occultamento ha alcuni cambiamenti curiosi: il raggio di rilevamento è stato aumentato da 2 a 4 metri e il tempo di dissolvenza è stato dimezzato. Tuttavia, Hacking non può più rimuoverlo, anche se rende brevemente visibile Sombra. Hacking è similmente alterato. Il suo tempo di recupero è ora di 3 secondi e la sua durata di 8 secondi. Tuttavia, blocca le abilità solo per 1 secondo invece di 5 e rivela anche i nemici all’intera squadra del giocatore. Infine, c’è l’ultimate.

Per iniziare, EMP non fa più danni “aggiuntivi” specifici per lo scudo, il che significa che tutti i suoi 10.000 danni vengono sostituiti. Invece ferirà il 40% dell’attuale salute dei nemici. Ciò significa che anche se gli avversari non hanno scudi o armature, se hanno poca salute o piena salute, l’EMP avrà comunque un impatto, anche se non ucciderà.

Ora veniamo a Bastion. Di certo il suo rework è uno dei più attesi e richiesti dal pubblico. In Overwatch 2, Bastion vedrà significative rielaborazioni apportate a tutte e tre le sue configurazioni. Il fucile della modalità Ricognitore avrà la sua cadenza di fuoco ridotta e aumenterà la gamma di riduzione del danno per renderlo più efficace a distanze più lunghe. Oltre a questo, la Modalità Ricognitore riceverà anche una nuova abilità in una granata tattica che può rimbalzare sui muri e attaccarsi ai giocatori avversari per ulteriori danni ad area. La Modalità Torretta non sarà più fissa, ma sarà notevolmente lenta quando spara e si muove. Anche il danno dell’arma sarà cambiato, riducendosi del 40% nel sequel. Per compensare questo, la minigun avrà munizioni illimitate e non dovrà più essere ricaricata.

Date tali modifiche, Blizzard Entertainment sta limitando il tempo in cui i giocatori possono rimanere nella suddetta modalità prima che torni alla primaria e costringe gli utenti ad attendere del tempo di recupero. Anche l’autoriparazione di Bastion è stata completamente rimossa, il che significa che i giocatori dovranno fare affidamento su pacchetti salute e guaritori. E per concludere, la sua ultimate. Bastion non si trasformerà più in carro armato, sarà invece in grado di entrare in una modalità che lo blocca in posizione per sparare attacchi di artiglieria a lungo raggio sulla squadra avversaria. I giocatori saranno in grado di scegliere come target tre punti in qualsiasi punto della mappa entro il tempo assegnato.

Fonte: Game Rant