Pokémon Unite: un nuovo bug causa un abbandono dei giocatori nelle partite classificate

Pokémon Unite, il capitolo MOBA dell’omonima serie da poco giunto su mobile, continua ad attirare a se nuovi giocatori. Il titolo, sebbene sia molto aprezzato, come tutti i giochi non è estraneo a gravi bug. E per i titoli online spesso si tratta di cose gravi, soprattutto se riguardano alcuni personaggi, come il recente glitch di Blastoise che ha rovinato alcune partite classificate. Scalare le classifiche è l’unico modo per ricevere grandi quantità di biglietti Aeos alla fine di una stagione, motivo per cui gli exploit con personaggi come Blastoise sono ben visibili. Ora, con la recente patch, ne è apparso un altro ma questa volta il soggetto è Lucario. Egli è sicuramente uno dei pokémon più popolari ma un nuovo bug ha reso una delle sue mosse speciali estremamente letale. Infatti questa ora permette di eliminare un nemico in un solo colpo.

Ciò viene sfruttato da molti durante le partite classificate, distruggendo le squadre avversario con poche mosse. Il bug Pokemon Unite è stato segnalato da Redditor xumei e segnalando la mossa speciale Extreme Speed. Quando un altro pulsante viene utilizzato contemporaneamente, si attiva il bug, che causa molti danni ai giocatori nemici. A rendere il glitch ancora più devastante è la capacità di Extreme Speed ​​di ricaricarsi istantaneamente se colpisce un pokémon diverso ad ogni utilizzo. Ciò significa che interi team possono essere annientate in pochi istanti. A ciò si aggiunge la facilità di attivazione accidentale del bug, il che significa che chi non è a conoscenza dell’exploit può ancora usarlo regolarmente, e questo è comprensibilmente frustrante per coloro che giocano in modo competitivo.

A differenza del problema tecnico di Crustle Unite Move che lo sviluppatore TiMi Studios ha rassicurato sui fan che verrà risolto nel prossimo aggiornamento, non c’è stata alcuna indicazione che lo sviluppatore sia a conoscenza di tale glitch. Per non parlare di quando verrà corretto. Pertanto, i giocatori che cercano di scalare i ranghi di Pokémon Unite sono “costretti” a smettere di giocare fino a quando il problema non verrà risolto. Sebbene possano correre il rischio, esso può causare perdite di grado quando si affronta qualcuno che sfrutta tale problema, accidentalmente o meno. Non ci resta quindi che attenderne i futuri sviluppi e il sperato update che risolverà questa problematica.

Fonte: Game Rant