Ad un’anno dall’annuncio Kena Bridge of Spirits è ora disponibile per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Il titolo è stato sviluppato da Ember Lab, e il giorno del rilascio è stato mostrato un nuovo trailer. Inoltre è in cantiere un’edizione fisica del gioco, in collaborazione con Maximum Games.
Kena Bridge of Spirits è pieno di trofei da conquistare, grazie a tutte le attività che il gioco ci offre. Il titolo comprende ben 29 trofei bronzo, 9 argento e 3 oro, che saranno tutti da ottenere per sbloccare il platino, per un totale d 42 trofei. In questa guida vedremo come prendere tutti i trofei, che a volte sanno essere sfuggenti anche all’occhio più attento.
Trofei Bronzo
- Trovato un amico – (Obbiettivo storia) Otterrete il trofeo appena interagirete col Rot Eroe (tutti gli obbiettivi storia sono necessari per andare avanti nella trama di Kena Bridge of Spirits).
- Haikyo – (Obbiettivo storia) Dopo essere entrati nel villaggio finta l’intro del gioco otterrete il trofeo.
- Nel bosco – (Obbiettivo storia) Cercando Taro, una volta entrati nella foresta otterrete il trofeo.
- Cacciatore nella foresta – (Sblocco Abilità) Una volta appresa l’abilità dell’arco da Rusu otterrete il trofeo ( tutte le abilità sono necessarie per completare Kena Bridge of Spirts).
- La paura di Taro – (Reliquia 1/3 Taro) La reliquia Coltello la trovate nell’abitazione di Rusu, una volta raccolta otterrete il trofeo(le reliquie sono tutte necessarie per progredire in Kena Bridge of Spirits).
- L’amore di Taro – (Reliquia 2/3 Taro) La reliquia Offerta di cibo è recuperabile proseguendo la quest principale, una volta raccolta otterrete il trofeo.
- Il rimpianto di Taro – (Reliquia 3/3 Taro) La reliquia Lanterna la raccogliete continuando la storia, una volta raccolta otterrete il trofeo.
- Sfrutta il tuo potere – (Sblocco Abilità) Dopo essere entrati nella regione Fields apprenderete l’abilità Bomba, una volta sbloccata otterrete il trofeo.
- La prateria – (Obbiettivo storia) Una volta sconfitta la versione corrotta di Taro, troveremo una fattoria, basterà entrarci per ottenere il trofeo.
- L’amore di Adira – (Reliquia 1/3 Adira) La reliquia Bue è nella regione di Fields, una volta raccolta otterrete il trofeo.
- La paura di Adira – (Reliquia 2/3 Adira)La reliquia Martello potete trovarla nella regione di Fields, una volta raccolta otterrete il trofeo.
- Il rimpianto di Adira – (Reliquia 3/3 Adira) La reliquia Cuore la prendete nel villaggio di Adira, una volta raccolta otterrete il trofeo.
- Cambio di schieramento – (Sblocco Abilità) Al termine della corsa con Toshi sbloccherete l’abilità Dash, che vi farà ottenere il trofeo.
- L’amore di Toshi – (Reliquia 1/3 Toshi) La reliquia Sommità è situata nella zona del Percorso del Guerriero vicino al villaggio di Toshi, una volta raccolta otterrete il trofeo.
- La paura di Toshi – (Reliquia 2/3 Toshi) La reliquia Incenso è situata alla fine della zona del Creatore di Maschere, una volta raccolta otterrete il trofeo.
- Il rimpianto di Toshi – (Reliquia 3/3 Toshi) La reliquia Arpione si trova alla fine dell’Area del Cacciatore, una volta raccolta otterrete il trofeo.
- Il sentiero solitario – (Obbiettivo storia) Raggiunto il santuario della montagna otterrete il trofeo.
- Colpo penetrante – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo servirà acquistare l’abilità Rot freccia infusa, dovremmo caricare il colpo e ferire 3 nemici con una sola freccia. (Gli obbiettivi etichettati come secondari richiedono di svolgere certe azioni non richieste dalla storia).
- Opprimili – (Obbiettivo secondario) Basterà sconfiggere una falena con l’abilità Bomba per ottenere il trofeo.
- Bozza veloce – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete colpire tre nemici nel punto critico in tre secondi.
- Maestro arciere – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo sarà necessario acquistare l’abilità Colpo multiplo cieco, in modo da puntare a tre nemici e colpirli in contemporanea.
- Tiratore scelto – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete sconfiggere un nemico sparando ad una Bomba in aria, l’abilità Focus rende più facile l’obbiettivo.
- Tra gli occhi –(Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete riuscire a colpire un nemico con una freccia tra le aperture degli scudi direttamente in testa, sconfiggendolo.
- Rispedito al mittente – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete rispedire una bomba lanciata da un mago al mittente, vi consigliamo di ferire il mago e lasciarlo con poca vita, per poi finirlo con la sua bomba.
- Tripla minaccia – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete sconfiggere tre nemici con una singola parata.
- Comandante dei Rot – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete eseguire cinque azioni sfruttando i Rot in un singolo combattimento.
- Triplo tocco – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete sconfiggere tre nemici con un singolo Dash
- Sorridi – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete utilizzare la modalità foto e scattarne una.
- Come nuovo – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete restaurare un Santuario dei Fiori.
Trofei Argento
- Spirito guida – (Boss) Una volta recuperate le tre reliquie di Taro e sconfitta la sua versione corrotta otterrete il trofeo.
- Un martello pesante – (Boss) Una volta prese le tre reliquie di Adira e sconfitta la sua versione corrotta otterrete il trofeo.
- Un leader cammina da solo – (Boss) Una volta raccolte le tre reliquie di Toshi e sconfitta la sua versione corrotta otterrete il trofeo.
- Collezionista di cappelli – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete sbloccare tutti i cappelli presenti nel gioco, questi sono dei cosmetici per i Rot che otterrete una volta completate le missioni o all’interno di casse. Questi poi saranno acquistabili al Carrello dei cappelli di Rot, che sono un totale di 51 cappelli, per trovarli tutti vi lasciamo la nostra guida ai cosmetici alla fine di questa guida.
- Collezionista di maledizioni – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete trovare tutti i 13 forzieri maledetti sparsi per il mondo, per riconoscerli basterà notare che i cristalli attorno ad esse sono rossi invece che blu. Se avete bisogno di un’aiuto per trovare tutti i forzieri potete guardare la nostra guida ai cosmetici.
- Spirito guida abile – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete sbloccare tutte e 18 le abilità di Kena, che comprendono sia quelle obbligatorie per trama che quelle acquistabili.
- Maestro del restauro – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete purificare tutti e 24 i santuari dei fiori, li potrete notare queste strutture perché ricoperte di fiori e piene di corruzione. Potrete trovare tutti i santuari dei fiori nella nostra guida ai collezionabili.
- Maestro zen –(Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete trovare tutti e 12 i punti di meditazione, questi vi permettono di massimizzare i punti vita di Kena. Nella nostra guida ai collezionabili troverete tutti i punti di meditazione.
- L’ultima tappa – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete consegnare tutta la posta spirituale, che comprende un totale di 10 oggetti. Anche questi li potrete trovare nella nostra guida ai collezionabili.
Trofei Oro
- Ripristina l’equilibrio – (Obbiettivo primario) Una volta finito il gioco e sconfitto il Dio Rot otterrete il trofeo.
- Nulla di intentato –(Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete collezionare tutti e 100 i Rot sparsi per la mappa. Questo tra i collezionabili è probabilmente il più lungo da ottenere, li potrete trovare tutti nella nostra guida ai collezionabili.
- Spirito guida maestro – (Obbiettivo secondario) Per il trofeo dovrete finire il gioco in modalità maestro, che non essendo una modalità New Game+ ripartirete completamente da zero con una difficoltà elevata.
Trofeo Platino
- Tutti i trofei ottenuti – Otterrete il tanto atteso Platino una volta ottenuti tutti i trofei.
L’avventura per il platino è lunga, specialmente la raccolta di tutti i collezionabili, ma anche i boss si possono rivelare ostici, specialmente in modalità maestro. Quindi qui sotto vi lasciamo le altre nostre guide su Kena Bridge of Spirits.
Clicca sulla copertina per leggere