Epic Games ha annunciato ieri che Easy Anti-Cheat ora ha il supporto nativo per Linux e MacOS e funziona anche con Wine e Proton, i livelli di compatibilità utilizzati per eseguire i programmi Windows su Linux. L’effetto pratico è che qualsiasi gioco che utilizza Easy Anti-Cheat, come Apex Legends, Dead by Daylight e Halo, dovrebbe funzionare correttamente su Steam Deck al momento del lancio.
Per non essere da meno, BattlEye ha annunciato oggi che girerà immediatamente anche sul software Steam Deck. “BattlEye fornisce supporto nativo per Linux e Mac da molto tempo e possiamo annunciare che supporteremo anche il prossimo Steam Deck (Proton)“.
Il software anti-cheat per molti giochi online ha avuto problemi con Proton, e se l’anti-cheat non funziona, non lo farà nemmeno nessun gioco che si basa su di esso. La compatibilità con BattlEye apre le porte a una serie di giochi online molto popolari su Steam Deck, tra cui Ark Survival Evolved, Arma 3, Destiny 2, Fortnite, PUBG, Rainbow Six Siege e Survarium. Per altri dettagli sulla console di Steam potete consultare questo articolo.
Fonte: PC Gamer
BattlEye has provided native Linux and Mac support for a long time and we can announce that we will also support the upcoming Steam Deck (Proton). This will be done on an opt-in basis with game developers choosing whether they want to allow it or not.
— BattlEye (@TheBattlEye) September 24, 2021