Nintendo negli scorsi giorni ha annunciato un nuovo Nintendo Direct di 40 minuti e conterrà molte informazioni sui giochi in sviluppo presso l’azienda nipponica. Durante l’evento sono state annunciate alcune novità relative a Nintendo Switch Online; quest’ultimo infatti riceverà un Expansion Pack.
Il Nintendo Switch Online è l’equivalente del PlayStation Plus e dell’Xbox Live Gold per Nintendo Switch. Il servizio è iniziato nel settembre 2018 ed ha ottenuto un enorme successo. Adesso, con questo Expansion Pack verranno aggiunti nuovi contenuti e ci sarà un nuovo piano di abbonamento.
Come nuovi contenuti ci sarà la possibilità di giocare ad una collezione di giochi per Nintendo 64, sia localmente che online; ed ovviamente ci sarà il multiplayer con massimo 4 persone come nell’originale console di venticinque anni fa. Al lancio saranno presenti i seguenti titoli:
- Super Mario 64
- Mario Kart 64
- StarFox 64
- Yoshi’s Story
- Sin and Punishment
- The Legend of Zelda Ocarina of Time
- Operation WinBack
- Mario Tennis
- Dr. Mario 64
Con questo pacchetto verranno aggiunti anche alcuni titoli del Sega Mega Drive/ Sega Genesis. Al lancio saranno presenti i seguenti titoli:
- Castelvania Bloodlines
- Contra Hard Corps
- Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
- Ecco The Dolphin
- Golden Axe
- Gunstar Heroes
- Musha
- Phantasy Star IV
- Ristar
- Shining Forge
- Shinobi III
- Sonic 2
- Streets of Rage
- Struder
Il pacchetto ed il nuovo piano di abbonamento verranno rilasciati nel tardo ottobre e potrete decidere se passare a quello nuovo o rimanere con quello vecchio; inoltre, la data d’uscita effettiva e i prezzi verranno annunciati in seguito. Inoltre tutti i titoli potranno essere giocati con i controller originali dell’omonime console acquistabili a circa 50 €.
In seguito all’uscita verranno introdotti anche: The Legend of Zelda Majora’s Mask, F-Zero X, Mario Golf, Pokémon Snap, Kirby 64 The Kristal Shards, Paper Mario e Banjo-Kazooie.
Per altri dettagli su Nintendo ed i giochi di Nintendo Switch potete consultare anche il suo sito ufficiale. Recentemente Nintendo Switch ha ottenuto anche il supporto Bluetooth; se siete interessati a questa novità, vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo.
Clicca sulla copertina per leggere