Overwatch 2: il produttore esecutivo lascia Activision Blizzard

Chacko Sonny, che per chi non lo conoscesse è, o meglio era, il produttore esecutivo di Overwatch. Quest’ultimo ha annunciato che lascerà Activision Blizzard alla fine di questa settimana, diventando l’ultima figura di alto profilo a lasciare l’azienda mentre la sua causa per molestie sessuali e discriminazione continua.

Bloomberg ha riferito che Sonny lascerà l’azienda venerdì 24 settembre. In un messaggio allo staff, secondo quanto riferito, ha notato che i suoi cinque anni con lo studio sono stati “un privilegio assoluto e una delle migliori esperienze della mia carriera”. La nota non fa riferimento alla causa per molestie in corso attualmente sotto inchiesta presso Activision Blizzard.

Sonny stava supervisionando lo sviluppo di Overwatch 2, un gioco che ha perso anche il suo direttore, Jeff Kaplan, circa cinque mesi prima e che adesso si ritrova ancora più in difficoltà con lo sviluppo; per questo motivo molti fan si aspettano già un titolo con molti problemi o non soddisfacente all’uscita.

Overwatch 2

Nonostante queste partenze, tuttavia, Blizzard insiste nel dire che Overwatch 2 sta facendo “eccellenti progressi” e “è nelle fasi finali della produzione”. Si prevede che lo studio condivida maggiori informazioni sul gioco alle finali della Overwatch League questo fine settimana; come affermato in questo articolo, vedremo il rework di Bastion e magari otterremo finalmente la data d’uscita.

I nuovi co-leader di Blizzard, Jen Oneal e Mike Ybarra, hanno definito Sonny “un leader premuroso” e hanno affermato che erano grati per il suo servizio. Secondo una nota su Polygon, Sonny è pronto a “prendersi una pausa dopo 5 anni di servizio”; quindi forse la causa sulle molestie sessuali non è il motivo principale per cui l’ex-produttore esecutivo ha deciso di lasciare l’azienda.

Sonny è l’ultimo di una serie di dipendenti che hanno lasciato l’azienda da quando è stata annunciata pubblicamente l’indagine da parte dello Stato della California. Il presidente di Blizzard, J. Allen Brack, ha già lasciato l’azienda e anche il dirigente delle risorse umane, Jesse Meschuk (che era in azienda da 12 anni), ha lasciato ad agosto.

Fonte: VG247