Deltarune: il secondo capitolo ha finalmente una data d’uscita

Si è da poco conclusa la live stream di Toby Fox, l’autore di Undertale e Deltarune. Essa era dedicata al sesto anniversario del primo gioco da lui creato, Undertale. Uscito nel 2015 e diventando progressivamente uno dei titoli più amati dai giocatori del genere indie. Deltarune, invece, uscito nel 2018 è il successore spirituale di Undertale ed è rimasto fino ad oggi disponibile nel suo primo capitolo. I fan della serie ha richiesto e atteso a gran voce il secondo episodio o comunque l’arrivo completo di Deltarune. Ebbene, Toby Fox ha approfittato della live fatta facendo una grande sorpresa ai suoi ammiratori. Infatti, ora Deltarune Chapter 2 è stato ufficialmente annunciato e arriverà alle 2.00 di notte del 18 settembre (ora italiana) per PC. Come nei recenti eventi più grandi come il gamescom 2021, la rivelazione più importante è stata tenuta per la fine della live.

L’autore ha tenuto con Fangamer lo spettacolo in questione, dove il team di Fangamer ha giocato a Deltarune Chapter 1 con il commento in diretta di Toby Fox. La data di uscita è stata rivelata solo alla fine dello stream. Deltarune, per chi non sapesse, è ambientato in un nuovo mondo con vecchi e inediti personaggi dell’universo creato da Toby Fox. Proprio come la prima versione di Deltarune, il Capitolo 2 dovrebbe essere disponibile gratuitamente al momento del lancio. Per esso è stato condiviso anche un trailer che potrete trovare qui sotto. Secondo la pagina ufficiale del gioco, potrete giocare al capitolo 2 anche senza aver completato il primo. Tuttavia, se ci avete giocato e avete salvato dopo i crediti finali, potete trasferire il salvataggio.

Questo lascia aperte delle domande, facendo cosi intendere che forse non ci sarà un diretto collegamento o che tra la fine del primo capitolo e il secondo c’è un intermezzo che ci verrà rivelato solo quando Deltarune verrà lanciato completamente. La pagina contiene anche diversi messaggi di Toby Fox. In particolare, lo sviluppatore ha confermato che Deltarune Chapter 2 non sarà la fine di Deltarune; ciò significa che ad un certo punto verrà rilasciato almeno un altro capitolo se non di più. Non ci resta quindi che attendere futuri sviluppi e l’uscita dell’atteso secondo capitolo.

Fonte: DualShockers